Una raccolta fondi Circolo Stampa e PdV per il Covid

“Anche noi giornalisti in questo momento di difficoltà vogliamo dare il nostro contributo per alleviare qualche situazione di difficoltà in questo momento di emergenza, sostenere un piccolo progetto di solidarietà sociale”.

Con l’intento di coinvolgere i lettori e i sostenitori del Settimanale diocesano “Parola di Vita” e i tanti amici e accompagnare questi giorni con un gesto concreto di carità il team di Parola di Vita è sceso in campo per avviare una racconta fondi. Ha aderito all’iniziativa il Circolo Cosentino della stampa “R. Sessa” che nella persona del presidente Franco Rosito ha voluto esprimere il senso dell’adesione a questa raccolta: “Anche noi giornalisti in questo momento di difficoltà vogliamo dare il nostro contributo per alleviare qualche situazione di difficoltà in questo momento di emergenza, sostenere un piccolo progetto di solidarietà sociale”.Si potrà aderire versando l’offerta volontaria sull’Iban IT 17 R076 0116 2000 0008 8698 220   dell’Ente Santa Maria/Parola di Vita – Mendicino (Cs) con la causale: “emergenza Covid 19”.

Per questa Santa Pasqua, insieme al lavoro informativo che sta proseguendo sul settimanale online, la redazione si è proposta per un gesto concreto di solidarietà e di attenzione verso chi è più bisognoso.

La raccolta andrà avanti fino alla domenica 19 aprile, ottava di Pasqua, Domenica della Divina Misericordia.

 *   *   *   *   *

Ricordiamo che PdV sull’online www.paroladivita.org ha attivato alcune rubriche per raccontare quanto sta accadendo(Emergenza&Chiesa, I videodocumentari sulla Terra Santa, i messaggi dell’Arcivescovo… )ma anche per stimolare la lettura e gli approfondimenti culturali con interviste e ricerche.

L’emittente Radiofonica Radio JobelInBlu (fm 93,3 e www.radiojobel.it) sta trasmettendo le diverse celebrazioni del Santo Padre, della Cei e del nostro Arcivescovo e ogni sera alle 19 la preghiera alla Madonna del Pilerio.

Orari delle celebrazioni dell’Arcivescovo monsignor Francesco Nolè in Cattedrale che saranno trasmesse in diretta streaming:

Giovedì Santo ore 18.00 – Messa nella cena del Signore

Venerdì Santo ore 18.00 – Celebrazione della morte del Signore

Sabato Santo   ore 21.30 – Solenne Veglia pasquale

Domenica di Pasqua ore 11.00 – Santa messa nella Resurrezione del Signore