Chiesa
stampa

Il Papa è in Bolivia

Grande entusiasmo per la visita di Francesco. Incontro di cortesia con il governo locale, nella notte italiana già i primi incontri.

Il Papa è in Bolivia

Papa Francesco è appena atterrato all'Aeroporto di El Alto in Bolivia, dove è stato accolto dal presidente della Repubblica, Morales e dal Vescovo bergamasco Bergamini, oltre che dal nunzio apostolico Di Quattro. È la seconda parte della visita pastorale di Francesco in America Latina dopo i giorni trascorsi in Ecuador. Nella conferenza stampa di questa sera Morales si era detto impressionato favorevolmente dall'impegno del pontefice per i temi etici e della vita. Viste anche le poche ore che Francesco trascorrerà a La Paz, decine di migliaia di persone si sono assiepate nei pressi dell'aeroporto e sull'autostrada per salutare il pontefice.
A mezzanotte ora italiana Bergoglio compirà la visita di cortesia al governo boliviano mentre successivamente avrà un incontro con la società civile. Nella serata raggiungerà Santa Cruz de la Sierra per riposare a una quota più bassa ed essere pronto a sostenere la seconda parte del viaggio. "Con Francesco annunciamo l'allegria del Vangelo" il motto della visita in Bolivia.

Il Papa è in Bolivia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento