Primo Piano

Ampio servizio sulle colonne di Parola di Vita del 30 ottobre con l'intervista al direttore dell'Ufficio per i problemi sociali e del lavoro della CEI don Bruno Bignami, all'ingegnere calabrese esperto in CER Gianluca Vumbaca, e a Graziella Catozza, che guida il Movimento Laudato Si' calabrese. 

Il Genfest 2024 dedica uno spazio alla scoperta di alcune realtà sociali presenti nel territorio calabrese coinvolgendo associazioni e comunità. Queste le attività e la loro mission.

Un ricco programma di attività mira a promuovere un senso di unità, solidarietà e sostenibilità

Il Genfest, l’evento globale, multiculturale e multietnico, con un vasto pluralismo religioso, che ogni 5 anni dal 1970 raduna giovani da tutti gli angoli del pianeta per riflettere insieme su numerose tematiche, guidati da uno spirito di pace e fratellanza.

Presentato a Cinecittà in anteprima privata per studiosi, istituzioni e vescovi il film sull'abate di Fiore

La suora delle Dorotee di Vicenza, nata a San Giovanni in Fiore, è approdata a Lampedusa circa due mesi fa in un comunità intercongregazionale  (UISG) per accogliere i migranti e creare dei ponti con gli isolani. Il racconto del suo ministero tra lacrime e sorrisi di speranza.

L'appello del Papa e dei Vescovi a fermare le azioni di terrore tra israeliani e palestinesi

Aperta la camera ardenteSono 67 le vittime recuperate in mare. Le prime indiscrezioni sul naufragio. Nessuna richiesta d'aiuto. La Procura di Kr "anche Frontex va ripensato".

Intervista a don Armando Matteo, autore della trilogia di "Peter Pan". Tre saggi dedicati ad una nuova pastorale. 

L’Università Cattolica, per la sua storia e la sua identità, deve rafforzare la sua dimensione di comunità educante, offrire competenze per saper affrontare le trasformazioni in modo progettuale, poiché la pandemia ha aumentato l’incertezza e la precarietà, nuove fragilità e una diffusa insecuritas esistenziale

"La speranza siamo noi quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno, quando non alziamo muri ai nostri confini, quando combattiamo ogni forma di ingiustizia". Sono parole del presidente del Parlamento Ue, pronunciate alla vigilia di Natale per augurare buone feste agli europei. Sassoli lascia un'eredità di parole e di azioni che aiuta a comprendere l'Europa di oggi e - forse - a intravvedere quella di domani.

Il cardinale Angelo Comastri, già vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, arciprete della basilica papale di San Pietro e presidente della Fabbrica di San Pietro per oltre quindici anni, nel suo volume "L'angelo mi disse" con la sua sapiente narrazione si è messo nei panni di Luca lasciandosi raccontare gli eventi ulteriori della vita di Gesù in cui Maria ebbe un ruolo decisivo