Preghiera per l'unità di papa Francesco alla convocazione RnS
Al termine del concerto ecumenico “Vie di unità e di pace. Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale”.
“Padre, inviaci lo Spirito Santo. Lui ci guiderà all’unità, lui che è quello che dà i carismi, che fa la differenza nella Chiesa”. Inizia così la preghiera rivolta da Papa Francesco al Signore, concludendo questa sera in piazza San Pietro il concerto-preghiera ecumenico “Vie di unità e di pace. Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale” che ha dato il via alla 38ma convocazione nazionale del Rinnovamento dello Spirito Santo (Rns). “Lo Spirito Santo - ha aggiunto il Pontefice - ci dia la memoria di quello che Gesù ha detto e insegnato”. “In questa Chiesa che è tua, che non è nostra, la storia ci ha divisi”. Di qui la preghiera a Gesù : “Aiutaci ad andare sulla strada dell’unità o di questa diversità riconciliata. Signore, tu che sempre fai quello che hai promesso, dacci l’unità di tutti i cristiani”.
Dopo la preghiera il Papa ha ascoltato alcune testimonianze di fedeli che seguono il cammino del Rinnovamento nello Spirito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento