Don Gabrieli ai giornalisti: siate portatori di buone notizie
Diversi i giornalisti presenti e convenuti da ogni parte della regione
Scrivere con il cuore, con la mente e con la coscienza. Perché un giornalista cattolico, prima di passare la penna sul foglio, dovrebbe passarla sul cuore. Lo ha detto questa mattina don Enzo Gabrieli nel Santuario di San Francesco a Paola in occasione della messa celebrata per la festa dei giornalisti. Don Gabrieli, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Cosenza, ha richiamato all'esempio di San Francesco di Sales, patrono dei comunicatori e del terz'ordine dei minimi di San Francesco di Paola, di cui indossò lo scapolare. Diversi i giornalisti presenti, tra i quali anche Giuseppe Soluri, presidente dell'Ordine dei giornalisti regionale.
Durante la sua omelia, don Enzo Gabrieli ha portato i saluti del padre Arcivescovo che, pur non potendo essere fisicamente presente, ha voluto ancora una volta rimanere vicino ai giornalisti calabresi.
Presente anche il Circolo della Stampa Sessa di Cosenza.
Il pensiero di don Gabrieli è poi andato al brano evangelico domenicale ed infine alla missione del giornalista. Chiamato a "portare una nuova e buona notizia".
* Approfondimenti e foto sul prossimo numero di PdV
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento