Messa su Raiuno Domenica 6 febbraio 2022
Dalla Cattedrale di Cosenza nella Giornata Nazionale della Vita
Domenica 6 febbraio 2022 a partire dalle ore 10.55 sarà trasmessa in diretta su Raiuno la Santa Messa nell’ambito delle celebrazioni per l’ottavo centenario della Cattedrale di Cosenza-Bisignano.
Presiederà la celebrazione monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano.
L’accesso per esigenze televisive e a causa delle restrizioni anticovid sarà contingentato. La celebrazione da Cosenza, organizzata dal Servizio della Conferenza Episcopale Italiana dell’Ufficio per le Comunicazione Sociali sarà nel Giornata Nazionale della Vita.
La regia sarà di padre Gianni Epifani e i commenti di Orazio Coclite.
La messa radio o teletrasmessa è spesso vissuta con partecipazione e devozione dal malato, dall’anziano, o da chi si trovi comunque nell’impossibilità di recarsi personalmente in chiesa. E proprio a questi ultimi essa può offrire un servizio spiritualmente assai utile. Nel corso della pandemia essa si è rivelata molto importante per i fedeli, ma ovviamente non sostituisce l’eucarestia con la propria comunità in presenza.
Quanti sono impossibilitati potranno ottenere anche l’indulgenza plenaria per l’VIII Centenario della Cattedrale di Cosenza e secondo quanto prescritto dalla Penitenzieria Apostolica e alle solite condizioni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento