Un ciclo di incontri sull'ecumenismo
"Il dialogo via maestra per la pace", il tema degli incontri dal 10 ottobre.
"Il dialogo via maestra per la pace". E' questo il tema del calendario degli appuntamenti diocesani dell'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso. Diversi gli incontri previsti e che saranno guidati da padre Francesco Celestino.
Si inizia lunedì prossimo, il 10 ottobre, nella parrocchia di Santa Teresa con il tema "Le ragioni del movimento ecumenico". Incontro successivo il 7 novembre, a Cristo Re, con "Nascita e storia dell'ecumenismo". Incontro successivo il 5 dicembre, nella parrocchia del Sancro Cuore di Gesù e della Madonna di Loreto con il tema "Unitatis redintegratio e i principi cattolici dell'ecumenismo".
Dopo questa prima fase, che culminerà nella settimana di preghierà per l'unità dei cristiani, dal 18 al 25 febbraio, si riprenderà il 20 febbraio nella parrocchia di Sant'Aniello, con "I sacramenti", cui seguirà, il 20 marzo, l'incontro "La conoscenza reciproca", nel Santuario del Santissimo Crocifisso. Altro appuntamento il 3 aprile, nella parrocchia San Francesco d'Assisi, con "L'etica come tema dell'ecumenismo". Chiusura il 15 maggio, nella parrocchia San Michele Arcangelo di Donnici, con "Santa Maria, Madre del Signore, nel dialogo ecumenico".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento