Il Digital Media Fest premia il videomaker cosentino Gustavo Garrafa
Disponibile su Amazon Prime in Giappone e negli Stati Uniti, il pilot è in finale al Cusco Webfest, un festival digitale internazionale che si svolgerà in Perù a febbraio
Dalla radio, alla tv. Persino su riviste e talvolta quotidiani. Li sfogliamo e poi ci imbattiamo nella pagina dedicata all’oroscopo. C’è chi ci crede, chi no. Un po’ tutti, forse, però, presi dalla curiosità lo leggiamo per sapere che cosa ha in serbo per noi il futuro. C’è chi, come il videomaker cosentino Gustavo Garrafa, si “serve” dei segni zodiacali per tirare fuori dal cilindro un pilot animato. Disponibile su Amazon Prime negli Stati Uniti e in Giappone, protagonista della storia è Okus Kero, il segno zodiacale del Sagittario. La trama ruota attorno a Okus Kero, innamorato del segno zodiacale della Vergine, e racconta le avventure nel tentativo di conquistare il suo amore. Un titolo particolare, “da piccolo mi piaceva Hocus Pocus, ho unito Hocus e Kero, che vuol dire rana in giapponese”. Musica di Roberto Romagnoli, i doppiatori sono Fabio Bancone, Laura Valastro e Marco Mazzuoli.
Vetrina per il talento emergente nel mondo dell’audiovisivo, il Digital Media Fest ha conferito a Gustavo il premio Best Pilot per la sua creatività: “L'obiettivo è realizzare una stagione di 8-10 puntate. Al momento è disponibile una sola puntata, sta andando bene, vediamo in futuro come andrà”. Adatto a tutti, “la storia è stata tirata fuori dal cassetto, dove riposava da anni. Quando l’ho ideata ero uno studente universitario, ricordo che quando creavo dei personaggi i miei amici li apprezzavano perché un po' si rivedevano in loro. Quando ho vinto il premio mi hanno contattato dicendomi che amano questo progetto perché gli ricorda anche il periodo del l'università. E come le cose belle tutto arriva per caso: “Quando sono state aperte le iscrizioni mi sono iscritto, non avrei mai pensato di essere selezionato, arrivare in finale e poi vincere. Si erano iscritte 400 persone provenienti da tutto il mondo, quando mi hanno comunicato che il cartone era stato selezionato ero molto, molto contento, non me l'aspettavo”. Il successo di Okus Kero non si ferma qui: durante il Digital Media Fest, al pilot è stato consegnato un altro riconoscimento speciale. È stato infatti selezionato per partecipare direttamente alla finale del “Cusco Webfest”, un importante festival digitale internazionale che si terrà a fine febbraio in Perù. Un anno di successi per Gustavo che annuncia l’uscita, prevista il prossimo anno, di Oop Saga 2, “sto inoltre portando a termine un cartone animato, gli Invincibili, che dovrebbe uscire ad aprile. Sono quattro puntate della durata di dieci minuti, mi è stato commissionato da un'associazione che lavora con ragazzi autistici, i personaggi sono bambini autistici”, conclude.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento