A Paola vincono la solidarietà e...il Cosenza
Bel triangolare tra rossoblù, Rende e Paolana. "Un assist per lo Jonio", l'incasso devoluto alla popolazione di Rossano dopo l'alluvione. In campo ancora in evidenza La Mantia, autore di una doppietta contro i padroni di casa tirrenici. Guarda la nostra fotogallery.
Oggi ha vinto la solidarietà. Infatti, il triangolare tra Cosenza, Rende e Paolana che aveva come motto “Dal Tirreno un assist per lo Jonio” ha avuto un buon riscontro in termini di presenze al “Tarsitano” di Paola. La Tribuna dell’impianto sportivo era piena, in particolar modo il settore riservato ai tifosi del Cosenza. Tanti sono stati i supporter rossoblu che si sono recati nella città marinara con il treno, con i propri mezzi di trasporto, ma anche persone che soggiornavano per le vacanze a Paola o in località balneari nella vicinanza. Era presente anche un buon numero di tifosi del Rende. Grande partecipazione anche dei cittadini di Paola. Alla fine ha trionfato il Cosenza, battendo rispettivamente Rende e Paolana, ma, la vera vincitrice è stata la solidarietà nei confronti di tante persone che, per via di una forte alluvione, ora si ritrovano in situazioni difficoltose. Il bisogno chiama e i cosentini, ma tutti gli abitanti della provincia, rispondono con fermezza. Passiamo alla cronaca del triangolare.
RENDE-PAOLANA 0-0 (3-5 DCR) Rende e Paolana impattano su uno zero a zero a termine dei quarantacinque minuti di gioco. Partita combattuta dai contendenti, con il Rende a guidare il gioco e una coriacea Paolana a reggere l’urto biancorosso e ripartire creando buoni spunti per far male alla compagine di mister Brunello Trocini. Il portiere dei padroni di casa salva il risultato parando un rigore ad Azzinnaro. Si va così dagli undici metri. Grazie ai centri dei propri realizzatori (come Del Popolo, Salandria e Amendola) i locali conquistano i due punti in palio. Il Rende si accontenta di un solo punto (l’unico di oggi). Per i biancorossi complici gli errori di Marchio e Benincasa. Tabellino: Rende: Mancino, Cristofaro, Benvenuto, Benincasa, Scarnato, Mallamace, Falbo, Marchio, Goretta, Azzinnaro, Lateano. A disposizione: De Brasi, Ruffo, Ginobili, Fiore, Gigliotti, Feraco e Mosciaro. Allenatore: Trocini. Paolana: Andreoli, Amendola F, Gaudio, Pierri, Mirabelli, Del Popolo, Esposito, Spagnolo, Longo, Amendola A, Salandria. A disposizione: Barcella, Longia, Siciliano, Piemontese, Spada S, Spada D. Allenatore: Perrotta.
COSENZA-RENDE 1-0 Nel derby dell’area urbana prevale il Cosenza di mister Roselli che schierato col classico 4-4-2, nella prima fase dell’incontro subisce il gioco del Rende, ma gli uomini di Brunello Trocini creano buone azioni non riuscendo ad essere concreti sottoporta. I biancazzurri si sono resi pericolosi con Mosciaro che, da punizione scivolando non impensierisce seriamente Perina che blocca senza affanni. Da annotare anche un tiro di Fiore da fuori area che va a lato. I rivali di oltre Campagnano spingono molto sulle fasce mettendo in difficoltà la truppa cosentina. I rossoblu, risentiti dalle gambe pesanti della lunga preparazione, iniziano a macinare gioco e prima con La Mantia, il quale raccogliendo un cross di Corsi, impegna De Brasi all’intervento, e poi con Pinna che incorna di testa un assist di Arrigoni e vede l’estremo portiere biancorosso alla respinta. Roselli manda in campo Ventre al posto di Guerriera. I Lupi crescono e arrivano al vantaggio. Arrigoni da calcio piazzato disegna una parabola che trova in area la testa di Pinna, il difensore si innalza più di tutti e deposita in rete il pallone dei tre punti. Tabellino: Cosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Guerriera (Ventre); Vutov, La Mantia. Allenatore: Roselli Rende: De Brasi, Ruffo, Petrone, Fiore, Musca, Ginobili, Gigliotti, Feraco, Mosciaro, Zangaro, Crucitti. Allenatore: Trocini.
COSENZA-PAOLANA 5-0 I lupi di Roselli chiudono con una goleada il triangolare. Autori di una vittoria che ha visto predominare il Cosenza sono stati La Mantia (doppietta), Guerriera, Vutov e Gaudio. Il tecnico umbro ha fatto esordire tanti ragazzi della Berretti come Bilotta, Stranges, Ruffolo, Novello che hanno mostrato una buona intensità ed entusiasmo. Al termine del match, il mister ha chiesto e ottenuto di far giocare una partita a tutti i ragazzi della Berretti convocati per l’evento contro la squadra della Paolana. Da segnalare l’entrata e la repentina uscita di Guerriera (subentrato al posto di Ventre e poi uscito al posto di Bilotta) per un infortunio. Tabellino: Cosenza (4-4-2): Saracco; Corsi (Novello), Tedeschi (Soprano, Pinna, Ciancio (Stranges); Criaco (Ruffolo), Arrigoni (Gaudio), Caccetta (Fiordilino), Ventre (Guerriera, poi Bilotta); Vutov, La Mantia (Di Somma). Allenatore: Roselli Paolana: Andreoli, Amendola F, Gaudio, Pierri, Mirabelli, Del Popolo, Esposito, Spagnolo, Longo, Amendola A, Salandria. Allenatore: Perrotta. INCASSO. 1952 euro è l’incasso complessivo del triangolare. La somma sarà destinata alla Caritas diocesana di Corigliano e alla associazione Marinella di Corigliano.
* Nostro inviato
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento