Mendicino e Calamai sono del Cosenza
Doppio colpo per Valoti nell'ultimo girono utile di mercato. Ceduto Appiah alla Giana Erminio.
Cosenza fortemente protagonista nell'ultimo giorno di mercato. I rossoblù hanno messo a segno due colpi che certamente saranno utili a Stefano De Angelis per completare la rosa e avere maggiori opportunità.
In attacco è arrivato Ettore Mendicino, mentre nel motore del centrocampo il diesse Aladino Valoti ha piazzato il colpo Matteo Calamai.
Mendicino arriva dal Siena. Nato a Milano l'11 febbraio 1990. Mendicino, di origini calabresi, nella stagione in corso ha disputato 22 gare con la formazione senese che milita nel girone A di Lega Pro, siglando 4 reti. Nato calcisticamente nel settore giovanile della Lazio ha esordito in Serie A nel 2009 a 18 anni contro la Fiorentina. Quella contro i toscani è stata la prima di quattro presenze nella massima serie. Nella stagione successiva ha militato nel Crotone in Serie B collezionando 23 presenze e mettendo a segno due reti. In seguito ha giocato ancora due stagioni in cadetteria con la maglie di Ascoli e Gubbio disputando 37 partite e siglando 5 reti. Dopo le parentesi a Taranto e Como Mendicino ha trascorso due stagioni nelle file della Salernitana, collezionando 48 presenze e 13 reti e conquistando la promozione in Serie B. Nella stagione 2015/2016 tra Siena e Arezzo è sceso in campo 28 volte trovando il gol in 5 occasioni. Ha vinto la medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e vestito più volte la maglia azzurra nell'Under 16, nell'Under 20 e nell'Under 21 guidata da Pierluigi Casiraghi.
Nato il10 marzo 1991 a Fiesole, in provincia di Firenze, invece, Calamai ha diviso la trafila nelle giovanili tra Fiorentina e Siena. Nella stagione 2010/2011 i bianconeri lo cedono in prestito al Viareggio, società con cui esordisce in Lega Pro segnando il primo gol tra i professionisti. Nella stagione seguente colleziona 9 presenze tra Carpi e Viareggio, squadra con cui rimane anche nell’annata 2012/2013. Nell’estate del 2013 passa all’Unione Venezia, giocando 23 partite in stagione, poi, per la prima volta in carriera, gioca al Sud: con la Paganese e disputa 31 partite, segnando 4 gol. Resta in Campania anche per metà della stagione successiva, vestendo la maglia dell’Ischia, con cui gioca 20 partite prima di trasferirsi, a gennaio 2016, al Lumezzane: coi bresciani disputa, in una stagione e mezza, 33 incontri, siglando una sola rete.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento