Roselli: dobbiamo mettere la giusta cattiveria
La dichiarazione del tecnico rossoblù dal ritiro di Capena
“Assolutamente una delle settimane più belle da quando sono a Cosenza – dice Giorgio Roselli al termine della rifinitura svolta presso il Centro Sportivo Leprignano di Capena – sono cose che vanno oltre il nostro sport. Noi ci riteniamo fortunati e siamo sempre pronti a trascorrere degli “attimi” del nostro tempo offrendo un contributo in manifestazioni così importanti e per chi si impegna ogni giorno in ambiti delicati come la prevenzione”.
Con Blondett aggregato da ieri Roselli avrebbe potuto contare sull'intero organico, ma nel finale della partitella disputata sul sintetico della Popilbianco Marco Criaco ha subito un infortunio all'alluce del piede destro che lo ha costretto a restare in città: “Sì Marco si è sottoposto ad esami diagnostici quiesta mattina e fortunatamente sono esclusi danni seri, ma accusava un forte dolore che gli impediva di appoggiare il piede. Peccato! E' un giocatore importante per il nostro equilibrio tattico. Speriamo che recuperi presto. In generale la condizione è buona, non abbiamo avuto grosse indicazioni dai test disputati a Bianco su un terreno che non consentiva di giocare al massimo. I ragazzi hanno pensato soprattutto a non farsi male. Domani serviranno concentrazione e intensità per fare la migliore partita possibile. In gare come queste la difficoltà sulla carta può essere amplificata in campo. Noi dobbiamo metterci la giusta “cattiveria” dal primo all'ultimo minuto. Il Messina ha vinto a Rieti a due minuti dal termine, il Lecce ci ha lasciato due punti perchè non è riuscitio a chiuderla.
Il loro sistema di gioco è un 3-5-2 o 5-3-2, almeno così hanno giocato nelle ultime gare e anche ad Agrigento, non ci lasceranno tanti spazi. Dovremo essere bravi a ragionare”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento