Territorio
stampa

Comune di Cosenza, la città in un'app

La Giunta approva il progetto di un'applicazione ufficiale per i cittadini.

Comune di Cosenza e cittadini, uniti da una APP. E' evidente che l'uso delle tecnologie sta trasformando, e facilitando, il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, tra i quali il filo si fa sempre più diretto anche grazie a quelle applicazioni che, scaricabili su smartphone e tablet, offrono una grande quantità di informazioni sull'ente, tante e tali da farlo sentire davvero a portata di mano.

Il Comune di Cosenza, molto attento all'innovazione, sta per dotarsi, dopo l'approvazione della relativa delibera di giunta su proposta dell'Assessore al Web 2.0 Davide Bruno, di una APP (priva di costi per l'ente), realizzata da Sevotec srl, attraverso la quale, altrettanto gratuitamente il cittadino potrà consultare in tempo reale  dal proprio dispositivo mobile, una serie di informazioni sui servizi del Comune, ma anche sulla città più in generale.

Qualche esempio: avvisi immediati alla cittadinanza tramite “notifiche push”; facile reperimento di tutti i recapiti degli uffici comunali; comunicazione aggiornata di eventi. E poi una sezione dedicata alle categorie commerciali e di servizio affinché l'utente, soprattutto quello 'ospite' in questo caso, possa facilmente trovare l'attività di suo interesse. Sulla medesima lunghezza d'onda il servizio di valorizzazione dei beni artistici e culturali del territorio, attraverso una loro descrizione fotograficamente corredata e mappa interattiva per facilitarne l'individuazione.

L'APP, sviluppata per sistemi Android e iOS, sarà scaricabile dai rispettivi e-store. 

Fonte: Comunicato stampa
Comune di Cosenza, la città in un'app
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento