Covid19 e solidarietà. Le grispelle della signora Assunta al centro sanitario di Rivergaro
Originaria di Longobardi, risiede nel piacentino dove si è resa protagonista di un gesto molto apprezzato.
Il calore della Calabria in un cesto di grispelle con le acciughe. La signora Assunta Colonnese, originaria di Longobardi, è stata la protagonista di un gesto d’amore e di solidarietà verso chi, ogni giorno è in trincea per far fronte all’emergenza Covid 19. La signora Assunta che da tempo risiede in Emilia Romagna, nel piacentino, si è recata presso il centro di pubblica assistenza “S. Agata” di Rivergaro offrendo e regalando un sorriso ai volontari dell’organizzazione no profit che da settimane sta vivendo giornate da incubo. L’associazione si occupa di emergenza 118, protezione civile e servizi assistenziali trascorrendo giornate no stop scandite da richieste di assistenza. «Grazie signora Assunta scrivono in un post i volontari - grazie di cuore per il cesto di frittelle con ripieno di acciuga.
Il fatto di sapere che lei ha passato l'intero pomeriggio a cucinare per noi ci riempie gli occhi di lacrime. Non pensavamo di essere così tanto nel cuore della gente.
La solidarietà che stiamo ricevendo - continuano - ci inorgoglisce e ci serve per fare sempre di più». Il gesto semplice di una mamma che si è presa cura di figli. Un conforto made in Calabria che rivela, quanto in questo momento storico essere uniti proprio come una famiglia sia di essenziale importanza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento