Il Salone de gusto si riconferma un appuntamento imperdibile
Il Salone ha aperto le porte a buyer, professionisti del settore e food lover provenienti da tutto il mondo
Dal 9 al 12 novembre, il Palaeuropa di Rende ha ospitato la 4 edizione del Salone professionale del gusto, dei sapori e degli alimenti. L’expo dedicata al food&beverage per i professionisti dell'HO.RE.CA, è organizzata ogni anno dalla Cosenza Eventi e celebra l'eccellenza dei prodotti alimentari calabresi e nazionali.
Come afferma l’organizzatrice Antonella Campanella, il DeGusto si differenzia dagli altri eventi di settore per la qualità e l’innovazione. Per cui si predilige prevalentemente una produzione di nicchia.
Il 1° Salone food&beverage della Calabria ha aperto le porte a buyer provenienti da tutto il mondo, professionisti del settore e food lover con l’obiettivo di promuovere la qualità dei prodotti presenti.
La manifestazione ha offerto in pochi giorni una varietà di attività che spaziavano dalle degustazioni guidate ai convegni tematici. Tra gli ospiti d'onore Luciano Sorbillo, rinomato pizzaiolo e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo. Sorbillo, insieme ad altri maestri del settore ha deliziato i visitatori con dimostrazioni culinarie e degustazioni di pizze preparate al momento.
Tanti i laboratori tra cui quelli sulle farine ad opera della “chef dei grani” Helga Liberto, sul gelato a opera del maestro Alberto Vitaro, le dimostrazioni di cottura di brand di professional equipment grazie alla presenza di rinomati chef. E ancora cooking-show del presidente APCI Calabria Francesco Pucci. Secondo l'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo, il Salone De Gusto è diventato un evento di grande significato che mette in relazione domanda e offerta delle eccellenze locali.
L’evento si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo e per tutti coloro che desiderano scoprire le meraviglie enogastronomiche calabresi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento