Oggi è Carnevale. E Cosenza lo sta festeggiando
Alcune immagini dei festeggiamenti organizzati lungo il corso principale cittadino
Oggi è carnevale e Cosenza, in questi giorni, lo sta festeggiando. L'Amministrazione comunale ha realizzato alcune iniziative che hanno animato l'isola pedonale di corso Mazzini. Sfilate, band e e professionisti del settore si sono ritrovati domenica scorsa al Comune, per poi partire lungo il corso principale cittadino. Per l'occasione, oltre alle immancabili mascherine di bambini che da giorni stanno colorando la città, sono arrivati da guardia Piemontese, Massafra e Putignano, siti storici dove si festeggia il Carnevale. In particolare, da taranto è arrivata Apulia, associazione culturale da anni attiva nell'organizzare e partecipare a manifestazioni carnascialesche in italia e all'estero.
Diverse sono state le attrazioni lungo l'isola pedonale anche nella giornata di lunedì.
gruppi in maschera, folkloristici, bandistici e da attrazioni internazionali come le immancabili ballerine brasiliane che riconducono alle atmosfere carioca del Carnevale.
In prima linea nell’organizzazione della parata di domenica 15 febbraio a Cosenza sarà soprattutto il gruppo dell’Associazione “Arcobaleno” di Guardia Piemontese, ideatore ed organizzatore del “Carnevale Occitano”.
L’Arcobaleno, presente con splendidi e variopinti costumi confezionati per l’occasione dalle sue associate, porterà a Cosenza le tradizioni e le usanze occitane di Guardia Piemontese.
Il tutto allietato dalla Street Band “I Fuori tempo”, con musica dal vivo e animazione assicurata dal gruppo “Capoeira” di ballerine brasiliane.
Da Massafra, in provincia di Taranto, arrivano, invece, i gruppi in maschera dell’Associazione Culturale “Apulia” che da più di dieci anni è attiva sul fronte della manifestazioni del Carnevale, sia in Italia che all’estero.
Con i costumi realizzati, l’Associazione “Apulia” si è imposta in molteplici concorsi indetti da diverse manifestazioni carnacialesche.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento