Una corona d'alloro per Daniele Pangaro
Il nostro giovane corrispondente da Zumpano si laurea in Scienze Religiose
Questa mattina, il nostro collaboratore, Daniele Pangaro, ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Religiose, presso l'ISSR "San Francesco di Sales" di Rende, discutendo brillantemente una tesi sul Beato Francesco Marino, fondatore dell'Ordine dei monaci agostini a Zumpano, intitolata "La povertà nella Riforma Agostiniana: il caso di Cosenza".
Pangaro ha, infatti, focalizzato le sue ricerche storiche approfondendo nello specifico il tema della povertà nell'ordine agostiniano mettendo in luce le peculiarità che caratterizzarono, sotto questo aspetto, la comunità di monaci agostiniani zumpanesi. Si tratta di un argomento di rilevanza per la storia nostra Diocesi, in vista dell'oramai prossimo cinquecentesimo anniversario dalla morte del Beato.
Il direttore don Enzo Gabrieli e la Redazione di Parola di Vita porgono al neo dottore i migliori auguri per il traguardo raggiunto, con dedizione e serietà, affinché lo studio sul Beato Francesco Marino possa geminare ulteriori sviluppi riguardo alla vita della comunità agostiniana degli Zumpani e con l'augurio che l'esempio del monaco zumpanese possa ispirarne i passi nel suo cammino di fede.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento