Dal Santuario Mariano di Mendicino le messe in Tv in agosto
Il servizio di aiuto alla preghiera per raggiungere anziani, malati, persone sole e impossibilitate. Un cammino liturgico sinodale con i sacerdoti e le comunità e per accompagnare il papa alla GmG e nel viaggio in Mongolia. Messa ogni giorno su Tv 2000 (7, 8.30 e 19) e anche su Canale 5 la domenica alle 10
Per tutto il mese di agosto (precisamente dal 31 luglio al 27 agosto) le celebrazioni in diretta della Santa Messa in televisione, feriali e festive, saranno dal Santuario Mariano Diocesano Santa Maria dell’Accoglienza di Mendicino dove annualmente si svolge la quindicina in onore della Vergine Assunta in Cielo.
Su Tv2000 (Canale 28 del DDT) ogni giorno la santa messa sarà trasmessa alle ore 7, alle 8.30 e alle 19 (quella serale anche in streaming su vaticannews).
La domenica si aggiungerà quella delle ore 10 trasmessa su Canale 5.
Una scelta pastorale di preghiera nel Santuario diocesano per accompagnare la preparazione ultima del cammino sinodale affidando a Maria questo grande momento di Chiesa e con la stessa preghiera accompagnare la GmG di Lisbona (nei primi giorni del mese) ed il viaggio pastorale in Mongolia (alla fine di agosto), dove nel 2005 un gruppo di dieci giovani visse un momento di impegno missionario e la costrizione di un forno per il pane nel villaggio di Shuuwu nella zona del deserto del Gobi.
Per questo motivo sono stati invitati diversi religiosi e rappresentanze delle comunità parrocchiali per vivere un cammino di “preghiera sinodale”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento