Andrea Monda: Papa Francesco è un potente comunicatore
Il direttore dell'Osservatore Romano presso la parrocchia Santissima Trinità a Rende per parlare di "Educazione e famiglia".
"Papa Francesco è un potente comunicatore, egli ha uno sguardo non vago, non disinteressato, esercita il tu per tu con le persone". Lo ha detto ieri pomeriggio a Rende (Cs) Andrea Monda, direttore de "L'Osservatore romano", intervenendo sul tema "Potenzialità e rischi della comunicazione oggi". Monda ha evidenziato che "la tecnologia, la rete, Internet sono affascinanti e inquietanti perché offrono un volto amico e nemico allo stesso tempo". Infatti, "se da un lato la tecnologia è un dono di Dio, dall'altro ha i suoi rischi: quel che è importante è il faccia a faccia, il prendersi cura del prossimo".
Sottolineando, a proposito dei social, che "la sfida per noi adulti ed educatori è quella di accogliere e accompagnare i nostri figli, quindi di educarli", Monda ha evidenziato che "il Santo Padre, quando incontra il proprio interlocutore, ha sempre uno sguardo paterno".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento