Avvento di Carità - Domenica 17 dicembre
Un piccolo gesto per sostenere un grande progetto di solidarietà in Libano
In vista della celebrazione della III domenica d’Avvento, domenica dedicata alla Carità, la caritas diocesana in comunione con monsignor Giovanni Checchinato invita a sostenere il progetto educativo e di cura della scuola di Notre Dame di Mayfouk, nell’omonimo villaggio a 900 m s.l.m. in Libano, che ospita 250 bambini da 27 villaggi. Scopo è di prevenire la chiusura della scuola e non fermare l’impegno della Chiesa libanese a promuovere la crescita della cultura della solidarietà, proprio ora che la guerra in Israele depriva la popolazione di ogni bene necessario a vivere e la espone a continui scontri e divisioni.
Domenica Gaudete 17 dicembre, dedicata alla Carità di Avvento, l’invito rivolto alle parrocchie è di far conoscere la realtà della Chiesa del Libano, in uno scambio di preghiera che si fa dono e offerta. Troverete in allegato la locandina con il progetto da sostenere.
Le offerte raccolte possono essere versate su conto corrente bancario intestato a:
Arcidiocesi Cosenza - Bisignano IBAN: IT31 E053 8716 202000043070590 Causale: Colletta Avvento 2023 o direttamente c/o gli Uffici dell’economato diocesano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento