Diocesi
stampa

Avvento di Carità - Domenica 17 dicembre

Un piccolo gesto per sostenere un grande progetto di solidarietà in Libano

Avvento di Carità - Domenica 17 dicembre

In vista della celebrazione della III domenica d’Avvento, domenica dedicata alla Carità, la caritas diocesana in comunione con monsignor Giovanni Checchinato invita a sostenere il progetto educativo e di cura della scuola di Notre Dame di Mayfouk, nell’omonimo villaggio a 900 m s.l.m. in Libano, che ospita 250 bambini da 27 villaggi. Scopo è di prevenire la chiusura della scuola e non fermare l’impegno della Chiesa libanese a promuovere la crescita della cultura della solidarietà, proprio ora che la guerra in Israele depriva la popolazione di ogni bene necessario a vivere e la espone a continui scontri e divisioni.

Domenica Gaudete 17 dicembre, dedicata alla Carità di Avvento, l’invito rivolto alle parrocchie è di far conoscere la realtà della Chiesa del Libano, in uno scambio di preghiera che si fa dono e offerta.  Troverete in allegato la locandina con il progetto da sostenere.

Le offerte raccolte possono essere versate su conto corrente bancario intestato a:

 Arcidiocesi Cosenza - Bisignano IBAN: IT31 E053 8716 202000043070590 Causale: Colletta Avvento 2023 o direttamente c/o gli Uffici dell’economato diocesano.

Avvento di Carità - Domenica 17 dicembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento