Ha tenuto sempre accesa la lampada dell'annuncio del Vangelo
Fra i numerosi messaggi di cordoglio quello del Ministro Generale dell'Ordine dei frati Minori conventuali Fra Carlos A. TROVARELLI Ministro generale OFMConv
A Sua ecc. Rev.ma Mons. Giuseppe PIEMONTESE OFMConv,
Amministratore Apostolico
Ai rev.di sacerdoti del clero diocesano,
Ai religiosi e religiose
Al ministro provinciale Fra Cosimo ANTONINO OFMConv
e confratelli della Provincia conventuale di Napoli
Alle Distinte Autorità e i Fedeli tutti
Eccellenza rev.ma, desidero, per suo mezzo, far giungere ai sacerdoti, ai consacrati, ai familiari e a tutti i fedeli della Diocesi, l'espressione più sincera e commossa della mia partecipazione per la celebrazione delle esequie del carissimo confratello Mons. Francesco (Francescantonio) NOLÈ OFMConv.
Egli, sull'esempio del Buon Pastore, ha saputo accogliere e portare su di sé, con francescano spirito di servizio e abnegazione, il peso e la responsabilità derivanti dal suo essere pastore e guida della sua amata chiesa. Fintanto che le forze fisiche glielo hanno consentito, egli ha saputo porre in alto, sul candelabro della propria vita, la lampada accesa dell'annuncio del Vangelo e l'amore per i fratelli e sorelle affidati alle sue cure pastorali.
L'ultimo tratto di strada, che lo ha condotto all'incontro con sorella morte passando per la via stretta della malattia, è stato il compimento di una vita di donazione e di fiducioso abbandono alla volontà del Padre. All'Altissimo, Onnipotente bon Signore, affido l'anima del carissimo confratello, esprimendo a nome dell'ordine e dei Frati Minori Conventuali, la cristiana certezza della ricompensa eterna che il Padre ha riservato ai suoi servi fedeli.
Dev.mo nel Signore,
Fra Carlos A. TROVARELLI Ministro generale OFMConv
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento