Alla vigilia del Festival nazionale della comunicazione che si svolgerà quest'anno a Cosenza
Penne di Calabria
Pionieri del giornalismo in Calabria
Nello scorso numero di PdV, il primo del 2015, abbiamo intervistato alcuni dei giornalisti che hanno fatto la storia della professione nella nostra regione.
In vista della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei comunicatori, abbiamo voluto dedicare il primo piano del nostro Settimanale, giunto al suo 90esimo anno, ai profili di alcuni giornalisti nostrani. Vincenzo D'Atri, Oloferne Carpino, Emanuele Giacoia, Enzo Arcuri, Gianpiero De Maria e Gregorio Corigliano ci hanno raccontato la loro vita e la loro esperienza di giornalisti. Della tv, della radio, dei giornali. Tutti accomunati dall'aver lavorato nella televisione di Stato.
Esperti della cronaca, della politica, dello spor, vere istituzioni della nostra regione. Con passione e professionalità i decani e pionieri del giornalismo calabrese hanno raccontato per lunghi anni attraverso l'informazione la storia della nostra terra.
Giornalisti tacco e suola, in cerca della notizia, per amore di un mestiere che hanno amato sin da giovanissimi.
Un primo piano che si pone alla vigilia di un anno particolare per la diocesi di Cosenza - Bisignano, che dal 10 al 17 maggio prossimi vivrà il Festival nazionale della comunicazione organizzato dai Paolini e dalle Paoline.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento