TARANTO-COSENZA 0-3
De Angelis celebra il primo trionfo: sono a disposizione della società
Baclet: "siamo una buona squadra". Federico: "eravamo convinti di questa reazione". Tedeschi: "l'esonero di Roselli è stata una nostra sconfitta".
Le dichiarazioni dei protagonisti rossoblu di Taranto-Cosenza 0-3, rilasciate ai microfoni dell'emittente Jonica Radio.
Stefano de Angelis, allenatore Cosenza
"Vittoria meritata, la squadra, eccetto qualche occasione, ha dominato. Il mio credo è quello di attaccare gli avversari. Sapevo che avremmo avuto qualche fatica, come nel secondo tempo dove siamo stati poco lucidi. Ma perché è dispendioso giocare in questo modo. I ragazzi sono stati bravi ad effettuare gli schemi, come in occasione dei gol. A Gambino e Baclet non chiedo il gol, ma la prestazione, il giocare per la squadre e lotta con i centrali di difesa avversari. Ranieri? Ha avuto dei crampi. La squadra ha mostrato una buona intensità. Esame superato? Sono a disposizione della società, per il momento mi godo la vittoria. Fa piacere sapere che il presidente sia contento. Ringrazio, infine i tifosi e mando i migliori auguri a tutta la città di Cosenza"
Carlo Federico, direttore generale Cosenza
"La cosa tutto sommato mi ha fatto piacere (in riferimento ai messaggi ricevuti ndr) perché la panchina rossoblu è ambita. Il presidente si è assunta la responsabilità nell'esonero del tecnico. Abbiamo dato una chance a De Angelis assumendoci tutte le possibilità. Siamo ancora all'inizio, ma poi si vedrà nella risoluzione a tutti i problemi. Sia con Cerri e Guarascio non abbiamo parlato ancora, abbiamo annotato della situazione attuale. Ho ricevuto molti messaggi, oggi tutti hanno dato il massimo. In settimana abbiamo fatto gruppo intorno alla squadra. Eravamo convinti di questa risposta".
Allan Baclet
"Ho approfittato il cross di D'Anna. In settimana abbiamo preparato bene la partita, il mister De Angelis ci ha rasserenato. E' andata bene, ma siamo una buona squadra. L'altra volta non s'è dato tutto, oggi il massimo. Eravamo amareggiati per i risultati e per l'esonero, la colpa era tutta nostra, non del tecnico. Dovevamo dare di più e credo che sarebbe andato diversamente. Ora ci godiamo la vittoria e le vacanze. Ho sgridato, comunque, Statella per il gol sbagliato sul finale (ironico), ma sta facendo molto bene. Auguri a tutta la città di Cosenza."
Luca Tedeschi, difensore Cosenza
Arriva la notizia dell'aggressione al pullman e alla squadra della Reggina nel dopo gara del derby perso contro il Messina: "Sono butte cose, che non devono accadere assolutamente. Poteva esserci chiunque. Chi gioca a calcio, non dico che si devono mettere in conto, ma non è la prima volta che accadono. Penso ai ragazzi che fanno tanti sacrifici. Questo non è il calcio. Siamo vicini alla Reggina." Sulla partita: "E' stata una sconfitta l'esonero di Roselli. Abbiamo interpretato in modo corretto la partita. Oggi siamo stati superiori. Dopo il rosso a Pambianchi per il Taranto s'è messo tutto in salita. Nel cammino abbiamo perso qualche punto, ma non occorre guardare troppo dietro. La vittoria ha consentito alla squadra di chiudere degnamente l'anno."
foto di copertina: OttoeTrenta.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento