Il Bacio è di Bruccini, una vittoria dolcissima a Perugia
Decide Bruccini dal dischetto, ma il Cosenza ha meritato nettamente la vittoria.
Il Cosenza espugna Perugia e si regala una classifica bellissima. Il match era difficile, anche e soprattutto per le tantissime assenze in casa rossoblù, con Tutino, Embalo e Baez fuori gioco. Braglia sceglie Litteri unica punta con Mungo, tra i migliori, alle sue spalle. Perugia che punta su Han e, poi, su Sadiq, subentrato nel corso della ripresa, tra i migliori. Nel secondo tempo, anche l'esordio di Izco e Schetino. Vittoria dedicata ad Angelo Corsi, che ha finito la stagione.
La cronaca.
Al 9' occasionissima Cosenza. Calcio d'angolo e gran colpo di testa di Capela alto di pochissimo. Mani nei capelli per Anibal.
Al 16' rigore Cosenza. Pressing alto di Mungo e Litteri. Il fantasista rossoblù recupera palla e viene atterrato da Moscati. Sul dischetto va Bruccini che spiazza Gabriel quando è scoccato il 17'.
Al 23' ancora una ghiotta chance per il Cosenza. Bruccini serve Litteri che davanti a Gabriel si fa ipnotizzare in angolo.
Perugia che prova a riorganizzarsi ma che non riesce a creare ambasce all'organizzata difesa rossoblù.
Al 33' primo cambio nel Perugia: Sgarbi prende il posto dell'infortunato Cremonesi, evidentemente stiratosi per recuperare una palla ed evitare la rimessa dal fondo.
Al 38' prima potenziale occasione umbra. Gran cross di Melchiorri e Dermaku che anticipa in maniera decisiva Han.
Al 44' ammonito Ghiomber per un fallaccio su Bittante.
Secondo tempo.
Ripresa fortemente condizionata dal vento, palla che sembra una trottola impazzita. Perugia che tenta nei primi dieci minuti attraverso un paio di traversoni di penetrare nella retroguardia rossoblù ma i varchi sono davvero pochi.
Al 20' il primo tiro del tempo. È di Sciaudone dai 18 metri, con un piatto di destro che viene parato da Gabriel.
Al 21' fuori Han dentro Sadiq negli umbri. Nesta prova a dare verve all'attacco dei locali.
Risponde Braglia con Garritano al posto di Palmiero, mossa offensiva per i lupi. Sarà Bruccini fare il play. Al 24' brivido nell'area rossoblù con uno scontro aereo tra Sadiq e Perina. La palla viene allontanata dall'estremo rossoblù. Sugli sviluppi della successiva azione Vido arriva alla conclusione dopo un errore nel controllo di Legittimo, ma la palla è lenta e finisce nelle mani di Perina.
Al 31' terzo cambio nel Perugia. Dentro Falzerano per Bianco. Al 40' Braglia risponde con Izco, all'esordio, per Litteri.
Al 45' ammonito Mungo per un fallo dopo aver perso maldestramente la palla a metà campo.
Sulla punizione il tiro di Ghiomber è altissimo.
Al 46' terzo cambio di Braglia, che fa esordire Schetino per Sciaudone.
Sono i momenti decisivi. Il Cosenza ha a disposizione un gran contropiede che Garritano non sfrutta. Al 47' espulso Dermaku per un fallo al limite sull'ottimo Sadiq. Il tiro di Vido finisce sulla barriera e in angolo.
Al 51' il fischio finale. Grande vittoria rossoblù a Perugia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento