Domani si inaugurano i mercatini di Natale a Cosenza
Appuntamento alle 17 alla Villa Nuova. Feste dedicate ai bambini, bancarelle di nuovo collocate alla Villa Nuova.
La Villa Nuova si trasforma in un piccolo villaggio. È quello dei Mercatini di Natale che, sabato 21 novembre, alle ore 17.00, presente il Sindaco Mario Occhiuto, saranno ufficialmente inaugurati. Un allestimento suggestivo, che riporta alla mente tradizioni di mercatini di Natale ben più consolidate, come accade ad esempio in Trentino Alto Adige oppure, oltre frontiera, in Germania ed Austria. Nelle circa settanta casette di legno che accolgono tutti quei commercianti – riuniti nell'Associazione “Commercianti Mercatino storico di Natale di Cosenza” - che da anni partecipano all'iniziativa, troveremo tutti gli articoli natalizi ed una buona presenza di prodotti enogastronomici legati alla tradizione del Natale.
“Abbiamo pensato ad una occasione di grande festa per la città – è la dichiarazione dell'Assessore alle Attività Economiche e Produttive Loredana Pastore che ha coordinato l'iniziativa – in un momento in cui tutti abbiamo bisogno di vivere atmosfere di pace e di serenità”. Prezioso il contributo dell'Istituto Comprensivo “Don Milani-De Matera”, che parteciperà con il coro di voci bianche delle quinte classi della primaria “G. De Matera”, preparato dal M° Sabrina Martire, e l'Orchestra strumentale della Scuola secondaria di primo grado, guidata dal M° Gianfranco Rota. E ancora tanti altri momenti di animazione per i bambini, per chiudere con il concerto di Elisa Brown & Blues Christmas.
“Tutto il nostro Natale 2015 – commenta l'assessore al marketing territoriale Rosaria Succurro – è dedicato in modo speciale ai bambini e a quella rasserenante dimensione di favole e balocchi nella quale anche noi adulti vorremmo rifugiarci. Cominciamo dai Mercatini di Natale, quale evento apripista, dando poi appuntamento alla città a vivere con noi tutte le 'Buone Feste Cosentine' che, come tradizione vuole, inizieranno con l'accensione dell'Albero di Natale nel giorno dell'Immacolata”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento