Territorio
stampa

APPROFONDIMENTO NEL PROSSIMO NUMERO DI PDV

Presentata a Rende la Colletta Alimentare 2024

Il vescovo Checchinato ha incoraggiato il Banco Alimentare a proseguire nell'attività meritoria. Durante l'evento di presentazione anche un bilancio dell'impegno del 2023.  

Presentata a Rende la Colletta Alimentare 2024

Proseguire sulla scia della solidarietà donata nel 2023, in costante collaborazione con associazioni e parrocchie del territorio. Questo l'impegno del Banco Alimentare della Calabria, che a Rende ieri ha presentato la Colletta Alimentare 2024, prevista per domenica 17 novembre. All'evento ha preso parte anche mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza - Bisignano, oltre alla dirigente scolastica Rosita Paradiso. 

Soprattutto, c'era una piccola rappresentanza del nutrito numero di volontari, che nel giorno della Colletta saranno dislocati su tutto il territorio per la raccolta alimentare. 

A dare i numeri dell'impegno fattivo del Banco nel 2023 è stato il direttore regionale Gianni Romeo in un'intervista video che abbiamo pubblicato sulla pagina facebook di Parola di Vita. Nel 2023 sono state 129.374 le persone censite aiutate, mentre quasi 7 mila tonnellate di prodotti distribuiti. Il Banco è un tramite importante tra gli enti e i cittadii che vivono disagi e vulnerabilità, non in senso assistenzialistico, ma con l'animo di chi intende donare speranza. 

Lo stesso mons. Checchinato (anche il suo intervento è sulla pagina fb di PdV) ha incoraggiato il Banco Alimentare a proseguire in questa azione meritoria e inviato un messaggio di sensibilizzazione alla comunità diocesana a non volgere lo sguardo al povero che grida aiuto. 

Presentata a Rende la Colletta Alimentare 2024
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento