Mostra in Cattedrale sulla Terra Santa
Iniziativa dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro promossa a Cosenza dalla sezione cosentina per gli 800 anni della Cattedrale. Resterà fino al 30 maggio
La sezione cosentina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha organizzato e promosso l’accoglienza in Cattedrale della mostra ideata dal Patriarcato Latino di Gerusalemme, dal Commissariato Generale di Terra Santa e dal Gran Magistero unitamente alla Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica in soccorso alla Chiesa Madre di Gerusalemme e ai Luoghi Santi.
L’iniziativa compartecipa alla ricorrenza degli Ottocento anni dalla riconsacrazione della Cattedrale di Cosenza (1222-2022).
La mostra che presenta con particolare cura il cuore della fede nella Resurrezione (il sepolcro vuoto e l’annessa Basilica) è esposta nel Duomo di Cosenza dal 23 maggio fino a lunedì 30 maggio: “In cammino per la Terra Santa: verso il Santo Sepolcro”.
Il preside, prof. Antonio D’Elia, ha evidenziato che “i cavalieri del Santo Sepolcro, con il loro costante impegno e la loro presenza, ricordano a tutti i credenti quel particolare debito d’amore per la Terra Santa che è il Quinto Vangelo per tutti i cristiani del mondo”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento