In allegato la scheda iscrizioni per animatori e ragazzi
Grest in Fest 2015
Martedì 23 giugno e sabato 27 i due appuntamenti della manifestazione
“State con i ragazzi, prevenite il peccato con ragione, religione e amorevolezza. Diventate santi, educatori di santi. I nostri ragazzi si accorgano di essere amati”. Queste le parole del "padre e maestro dei giovani", don Bosco e del suo metodo preventivo. Il 2015 è l'anno dei festeggiamenti dell''anniversario del bicentenario della sua nascita di don Bosco e del quinto centenario della nascita del Santo della Gioia, San Fillippo Neri.
Per ricordare questi giganti di Santi dei giovani, l'ufficio diocesano di pastorale dello sport, tempo libero e turismo in collaborazione con l'ufficio di comunicazione sociale, l'ufficio catechistico, il settimanale Parola di Vita, il CSI Comitato provinciale di Cosenza e il PGS di Spezzano Piccolo, hanno pensato di organizzare alcuni interessanti eventi.
In particolare per martedì 23 giugno dalle ore 18,45, presso il seminario diocesano, è previsto il Convegno dal tema "don Bosco: educatore dal fascino intramontabile", relaziona sr Rosetta Calì, FMA - Figlie Maria Ausiliatrice.
Al quale incontro sono invitati, tutti gli animatori, educatori, catechisti, genitori...
Chi si iscriverà (inviando la scheda animatore alla mail: cosadelcuore@ufficiocatechisticodiocesicosenza.it) entro il 19 giugno pv, si assicurerà di ricevere l'attestato di partecipazione.
Sabato 27 giugno dalle ore 9,30 al Virginia Hotel, GrestInFest15 #cosadelcuore, Giornata di Festa dedicata ai bambini e ai ragazzi.
Per facilitare l'ordine e la programmazione è importante inviare la scheda-elenco dei ragazzi specificando la loro età alla mail: cosadelcuore@ufficiocatechisticodiocesicosenza.it.
L'Hotel Virginia, che ospiterà l'incontro, organizzerà un centro ristoro con la vendita di pizzette, panini, gelati e acqua.
Nel mese di settembre è in programma un incontro per approfondire la bella figura di Santità San Filippo Neri.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento