Avanti con coraggio verso la meta, La vita è cammino
175 il numero complessivo dei giovani della diocesi (tra parrocchie e gruppi) che si faranno pellegrini a Lisbona con il papa
Nell’ambito del cammino preparatorio per la Giornata della Gioventù di Lisbona l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano monsignor Giovanni Checchinato ha incontrato i 42 giovani delle parrocchie cosentine che partiranno giorno 27 luglio.
Un momento di preghiera con la celebrazione della messa, poi la riflessione e fraternità che si è svolto nella Curia di Cosenza.
Il Vescovo Giovanni accompagnerà anche i giovani nella prima parte del pellegrinaggio che riguarderà il gemellaggio con i giovani della diocesi di Bilbao in Spagna. Da qui il gruppo, unito agli ragazzi delle diocesi calabresi, muoverà verso Lisbona per i giorni con il Santo Padre Francesco.
Oltre a questi ragazzi delle parrocchie dalla nostra Chiesa diocesana muoveranno verso il Portogallo 70 ragazzi delle comunità del Cammino Neocatecumenale, 23 ragazzi della pastorale giovanile degli Oblati di Maria Immacolata e 40 ragazzi della pastorale giovanile dei sacerdoti dehoniani.
Saranno quindi 175 i giovani cosentini che parteciperanno alla GmG di Lisbona 2023. Ampi reportage su Parola di Vita (carteceo e online) dei giornalisti al seguito dei ragazzi.
Il responsabile della pastorale giovanile, don Franco Staffa, che coordinerà il gruppo ha evidenziato che “sarà sicuramente una avventura spirituale e offrirà ai ragazzi una bella esperienza di vita. Il cammino è icona della vita; siamo sempre in pellegrinaggio verso piccole e grandi mete. Gesù è la nostra metà ma è anche guida del nostro cammino, la bussola è la sua parola”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento