Diocesi
stampa

I giovani delle diocesi di Calabria arrivati a Lisbona

Sono 175 quelli che provengono dalla diocesi di Cosenza: 42 dalle parrocchie, 40 con i dehoniani, 23 con gli oblati e 70 con i neocatecumenali. Al seguito anche un nostro inviato di PdV

I giovani delle diocesi di Calabria arrivati a Lisbona

Sono arrivati tutti a Lisbona, dopo le esperienze di gemellaggio ed hanno partecipato alla messa di apertura alla Colina de incontro, presieduta dal cardinale patriarca dii Lisbona Manuel Clemente. Sistemati in una parrocchia hanno visitato casa Italia, ricevuto i kit e partecipato alla prima catechesi del mattino.

Nel pomeriggio spazio alla visita alla fiera delle vocazioni e al festival della gioventù. Per gli italiani la festa è stasera dalle 20, con tanti ospiti, al Passeio Maritìmo de Algès. Sarà seguita in diretta Tv2000 dalle 21 (ora italiana).

“Giornate nelle Diocesi” sono un incontro che precede la settimana della GMG e consiste nell’integrazione di giovani che arrivano da tutto il mondo nelle comunità parrocchiali, nelle varie diocesi del Paese e, in alcuni casi, nelle diocesi di paesi confinanti. In quei giorni, i partecipanti possono conoscere meglio la regione che li ospita, così come la Chiesa locale e le sue specificità, soggiornando, come la settimana della GMG, in strutture pubbliche, parrocchiali o familiari. Alla GMG di Lisbona 2023, le pre-giornate si svolgeranno da nord a sud in tutto il Portogallo, comprese le isole. Alcuni della Calabria hanno vissuto questa esperienza nelle diocesi della Spagna tra Bilbao e Lisbona.

I giovani delle diocesi di Calabria arrivati a Lisbona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento