Diocesi

Dal 4 al 12 febbraio 2022

La preghiera alla Madonna e la celebrazione pomeridiana di sabato 12 febbraio saranno trasmessi in diretta TV sui canali 12 e 90 del digitale terrestre, sui canali social Cattedrale di Cosenza e su RADIO JOBEL InBLu (FM 93.3 e in streaming su www.radiojobel.it).

La celebrazione eucaristica presieduta da mons. Paul Emil Tscherrig, nunzio apostolico per l'Italia, nel giorno in cui si è fatta memoria della consacrazione della chiesa madre bruzia. 

Il prossimo 30 gennaio il via ai momenti celebrativi per gli 800 anni della chiesa madre bruzia. Un giubileo che vuole favorire una maggiore coscienza identitaria attorno alla cattedrale, attraverso il coinvolgimento delle diverse realtà, istituzionali, associative e diocesane. Il 25 giugno sarà a Cosenza il legato pontificio.  

Una lettera per annunciare la “sospensione ad experimentum” del ruolo di padrino e madrina nelle Cresime. La decisione, decretata dall’arcivescovo della diocesi di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè, è stata comunicata con una lettera a firma dei tre vicari per la pastorale: don Luca Perri, vicario per la liturgia; don Enzo Gabrieli, vicario per la Catechesi, e padre Fabio Bastoni, vicario per l’evangelizzazione rinnovata.

Al centro dell’attenzione il tema dell’identità presbiterale, mostrando come questa possa crescere solo attraverso una seria esperienza di vicinanza al popolo di Dio, in uno stile autorevole che faccia della compassione uno stile ministeriale.

Se vuoi può sostenere il nostro settimanale con un abbonamento

C/C postale numero: 88698220
intestato: Ente S. Maria - Parola di Vita,
via S. Maria 87040 Mendicino (CS)

Euro 40 Abbonamento - Euro 50 Sostenitore

45 numeri all'anno

Priora delle suore domenicane di Santa Croce di Cosenza, è tornata alla casa del Padre martedì 28 settembre dopo una malattia affrontata con coraggio e affidamento al Signore.

Nel Comunicato finale del Consiglio Permanete i nomi dei membri delle Commissioni CEI. Sette i Vescovi calabresi che entrano nelle commissioni; fra i nominati anche il nostro Arcivescovo. Monsignor Savino è stato anche eletto come membro della presidenza della Caritas.