Territorio

Un percorso itinerante con ospiti d'eccezione in alcune località della Provincia bruzia. Appuntamento il 22 agosto a Bisignano con Migrantes Calabria, mentre il 25 agosto a San Giorgio Albanese l'apporto di mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all'Jonio. 

Siglato un gemellaggio e un patto di amicizia con la città di Gubbio. L’associazione “Scalpellini, Muratori e Arti Congeneri di Fuscaldo Luigi Coscarelli” lavora per restituire al borgo un'arte che stava scomparendo.

rotagonisti della vicenda Domenico Gargano ricercatore di Botanica, presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra e docente Unical, il dottorando Simone Rovito, Francesco Martucci e Carmela Francesco Saullo, tesisti del corso di laurea in Scienze Naturali e Ambientali.

Singolare iniziativa dei commercianti del borgo costituitisi nell'associazione "Regina Msrgherita". I pannelli mostrano la polivalenza paesaggistica di Amantea, nei molteplici aspetti storici, architettonici, ambientale.

“Per sostenere il trend di crescita dell’enogastronomia nazionale serve abbattere gli ostacoli commerciali a cominciare dal fenomeno dell’agropirateria, con il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo che è salito ad oltre 120 miliardi, 2 miliardi circa solo per la Calabria, sottraendo risorse e opportunità di lavoro all’Italia.