Dieci ragazzi, di età compresa tra i 24 e i 37 anni, hanno realizzato le opere che sono state esposte presso il Museo dei Brettii e degli Enotri
Territorio
Necessario intervenire su Welfare e istruzione per andare incontro alle famiglie, ai minori e alle vittime di violenza
Parenti è quattordicesimo nella classifica regionale
Incontro formativo presso il tribunale di Cosenza. Coinvolti i giovani della Scuola Forense.
Quasi un’azienda agricola su tre è capitanata da donne con una presenza che sta rivoluzionando il lavoro nei campi, dove sono capaci di spaziare dall’allevamento alla coltivazione, dal florovivaismo all'agriturismo, dalla trasformazione dei prodotti alla vendita diretta.
Sicurezza sui cantieri. Un’analisi del decreto legge approvato nei giorni scorsi.
Ogni sabato mattina le aule del tribunale di cosenza ospitano gli allievi degli istituti scolastici cosentini per simulare un processo
“Un amministrazione pubblica di qualità garantisce la sicurezza nazionale. Le sfide dell’Intelligence e dell’Intelligenza Artificiale”.
Il corso è organizzato dal Consiglio dell’Ordine, dalla Camera Penale di Cosenza "Avvocato Fausto Gullo", dalla Camera Minorile di Cosenza "Giuseppe Mazzotta" e dalla Fondazione Scuola Forense della Provincia di Cosenza.
L'appuntamento nel Museo bruzio il 24 febbraio quando verrà presentato il progetto Artwp - Augmented reality tales of war and peace
A Cosenza, i reni sono stati trapiantati a due pazienti in lista di attesa, tra i quali una dei quali una trentenne affetta da patologia renale immuno-mediata.
Nuovo appuntamento della 45esima stagione concertistica bruzia.
Giuseppe Galiano subentra a Perciaccante per il prossimo quadriennio.
Presto l'inaugurazione delle opere di Agenda Urbana. Lunedì il sopralluogo del sindaco per verificare la conformità delle opere su Viale Parco
Analizzando i dati relativi al quarto trimestre 2023 in Cosenza e provincia, sono state controllate 11732 persone (di cui 2125 gravati da precedenti di Polizia) e 6326 veicoli. Incrementato il numero dei reati. Quasi 700 arresti
Il concerto con il quale si saluterà nel teatro di tradizione cosentino l'arrivo del nuovo anno ha per sottotitolo “La musica del mondo”.
L'Albero della sicurezza installato su corso Mazzini per dire gettare luce sull'importanza della sicurezza dei lavoratori.
Il pasticcere Carmelo Turano propone una ricetta semplice da replicare a casa nelle feste del Natale
Un fine settimana, quello appena trascorso, ricco di eventi, laboratori, workshop, tavole rotonde con un focus su ecologia, arte, architettura, fotografia, per la seconda edizione della manifestazione tenutasi presso Palazzo Arnone, sede della Galleria Nazionale di Cosenza.
La cerimonia a Spezzano Piccolo. L'intitolazione su iniziativa della dirigenza scolastica.
Nella petizione si richiede la revoca della proposta di legge
Presentato al Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile il progetto Insieme per il Natale 2023". La collaborazione dell'UNESCO e la partecipazione delle associazioni.
Il primo gruppo a nascere è stato il Cosenza 1 nel 1923
Consegnati gli attestati ai 15 istituti scolastici della provincia di Cosenza
Il TAR ha inoltre invitato la Regione ad accelerare la tempistica
Anna Laura Orrico e Alfredo Antoniozzi sollecitano il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano
L'Istituto scolastico, grazie all'interesse della dirigente e dei suoi collaboratori, ha partecipato al progetto proposto dal Parco Nazionale della Sila e finanziato da fondi POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020
Il progetto approvato dall'amministrazione comunale di Altilia.
Il tema della seconda edizione, che si terrà a Paola, è "Liberare il talento per far nascere leadership e imprese inattese".
La manifestazione è giunta alla sua venticinquesima edizione e coinvolgerà gli studenti cosentini.