A Locri il segretario della Cei ha portato anche il messaggio di papa Francesco. Papa Francesco “incoraggia la comunità cristiana e civile ad impegnarsi sempre più nella costruzione di una società giusta, libera dai condizionamenti malavitosi e pacifica dove siano tutelati dagli organi competenti le persone oneste e il bene comune”.
Chiese di Calabria
Le parole del responsabile regionale di Libera e il lavoro della segreteria nelle parole della coordinatrice locale Cartisano. A Locri previste 15mila persone.
La celebrazione presieduta da mons. Savino.
Il comunicato al termine della sessione primaverile della Conferenza Episcopale Calabra.
Indirizzata ai sacerdoti e ai fedeli della diocesi: "mai più spargimenti di sangue". Nel primo giorno di primavera a Locri la Giornata nazionale della memoria e dell'impegno per le vittime della mafia.
L'episodio nei giorni scorsi a Soverato. L'intervento dell'Arcivescovo catanzarese.
Il 21 marzo ci sarà la Giornata per le vittime della mafia.
Il Vescovo di Cassano fa consegnare, graziea un'associazione locale, le mimose alle prostitute del territorio.
L'Arcivescovo emerito di Cosenza interviene al Sir.
Il grido accorato del Vescovo di Locri in occasione dei funerali di Francesco Filippone, l'avvocato ucciso nei giorni scorsi sotto la propria abitazione.
Per il presidente dei Vescovi calabresi è essenziale mettere fine ad ogni forma di sfruttamento e di schiavizzazione del lavoro e prosciugare il mare di illegalità e irregolarità delittuose e mafiose dentro cui sguazzano aguzzini, caporali ed imprese che utilizzano intermediazione illegale di manodopera mandando tra l’altro in rovina un settore vitale per le sorti di un Paese, quale quello agricolo.
Ordinato dal Vescovo di San Marco un ex poliziotto. Ci racconta la sua storia di conversione e consapevolezza della chiamata di Cristo a seguirlo sulla via del sacerdozio.
Un invito all'ascolto rivolto a tutti gli attori sociali, dai genitori agli educatori fino ai politici.
La cerimonia il prossimo 4 marzo a Cassano. Le motivazioni nelle parole del presidente del Centro Studi La Pira, Francesco Garofalo.
A Catanzaro si è tenuto il quarto appuntamento dei dialoghi tra "fede e società".
"Un calcio al male, un gol per la fede"
Simpatico episodio accaduto oggi nella Paolo VI a partire dal coro “Note ascendenti” di Sant’Eufemia-Lamezia Terme.
L'iniziativa è prganizzata insieme alla Pontificia Università Lateranense di Roma e vuole valorizzare il territorio crotonese.
Orecchio e voce della Chiesa miletese. L'editoriale di mons. Renzo.
L'Ufficio diocesano per l'Ecumenismo e il dialogo Interreligioso organizza un corso nei mesi di Marzo-Aprile-Maggio presso l'Istep di Gioia Tauro.
La circolare del Vescovo di Lungro per il mese di febbraio. Il primo aprile a Cetraro il COnvegno ecumenico regionale.
Santa Messa celebrata nella Cattedrale cassanese nella giornata della vita consacrata. "Attendere e accogliere" - i due verbi per i religiosi.
Presentato al Santuario di Paola il libro di Giustina Aceto sui Santuari delle diocesi calabresi.
Una festa a Gioia Tauro grazie alla missione salesiana di Soverato.
La diocesi lametina parteciperà all'incontro Chiese del Mezzogiorno che si incontreranno a Napoli l’8 e il 9 febbraio
Il progetto è realizzato dalle aggregazioni laicali della diocesi di Rossano-Cariati, su suggerimento dell’Arcivescovo.
La diocesi reggina riparte dai giovani, il Vescovo Morosini: "siate protagonisti del mondo". Nei prossimi mesi ci sarà una vera e propria missione giovanile, intanto il presule invita i ragazzi a spendersi nelle comunità parrocchiali e nel volontariato.
Una riflessione del Vescovo Savino sul messaggio del Papa a margine della Festa Acr.
A Reggio Calabria la sessione invernale dei Vescovi calabresi. I presuli hanno riflettuto su diverse questioni sociali che affliggono la nostra regione.
La relazione di monsignor Varone ha dato inizio al nuovo Anno. Il numero delle cause introdotte e la necessità di un servizio in comunione con le pastorali familiari.