L'incoraggiamento a giovani, nuove coppie e nuclei in difficoltà di monsignor Francesco Milito.
Chiese di Calabria
Il Vescovo cassanese ha incontrato gli uomini politici dei 22 Comuni della diocesi e ha chiesto loro un intervento per il contrasto della ludopatia. L'attenzione ai poveri e agli anziani del territorio.
Il messaggio d'auguri del Vescovo reggino per le prossime festività natalizie.
La riunione della Consulta guidata dal direttore don Francesco Sicari. L'impegno per un lavoro in retecon le pastorali giovanili calabresi e le prossime iniziative anche in vista del Sinodo del 2018.
L'intervento del Vescovo di Lamezia Terme in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno della Scuola - laboratorio di dottrina sociale della Chiesa.
La celebrazione del Grande Vespro presieduta dall'Eparca, monsignor Donato Oliverio. "La Chiesa calabrese respira a due polmoni".
"A mo' di auguri natalizi", il testo che contiene le consegne al clero diocesano. Anzitutto, la fraternità, poi l'attenzione per la famiglia e i giovani.
Il messaggio del Vescovo di Mileto per le prossime festività natalizie. "Le nostre parrocchie, le nostre famiglie, i nostri cuori devono diventare luoghi accoglienti per ospitare Gesù nei fratelli".
L'incontro nella biblioteca comunale con i referenti diocesani della Caritas e del Progetto Policoro. La testimonianza di Davide Pati, responsabile di Libera per i beni confiscati.
Il libro della Cec in un confronto a più voci nel Salone pastorale diocesano.
Proposte di riutilizzo sociale, se ne parla con il Vescovo monsignor Oliva.
Il Presidente dei Vescovi calabresi interviene su Zenit.org tracciando un bilancio del Giubileo della Misericordia, evidenziando soprattutto la posizione delle Chiese di Calabria sui fenomeni di adesione alle organizzazioni malavitose. La condanna del fatto criminoso e la Chiesa con ebraccia semprepronte ad accogliere quanti, sinceramente pentiti, mostrino il pentimento per la conversione di vita.
Il 16 dicembre a Locri la presentazione del documento "La 'ndrangheta è l'antievangelo" della CEC.
Alla Pinetina Zerbi del porto reggino la preghiera in onore delle vittime della tratta e della prostituzione.
Il Vescovo di Oppido - Palmi ha aperto, con una veglia di preghiera in Cattedrale, l'Anno mariano nella diocesi reggina. Il riferimento al centenario delle apparizioni di Fatima e l'invito a curare la formazione dei giovani e delle famiglie secondo l'insegnamento e l'invito della Chiesa. Nella solennità dell'Immacolata, la Messa in diretta Rai.
Alle 17,30 la celebrazione nella Cattedrale.
Il Vescovo di Cassano ha presentato ai giornalisti il corso di formazione per giovani del territorio sul riutilizzo dei beni confiscati organizzato insieme a Libera, all'unical e all'amministrazione comunale cassanese. "Passare dalla cultura degli scartati a quella dell’incontro, della tolleranza, dell’inclusione sociale"
Domani la conferenza stampa di chiusura della prima edizione Scuola Internazionale di Management Pastorale – Edizione del Mediterraneo
Il Vescovo di Cassano scrive alla diocesi in preparazione al Natale. Un invito alla solidarietà nelle parrocchie e nelle case come segno di accoglienza del Bambino che nasce a Betlemme.
L'Eparca ha scritto ai fedeli a conclusione dell'Anno Santo e in preparazione al Natale.
La cerimonia a Roma il prossimo 7 dicembre.
Un confronto in cinque momenti nella diocesi cosentina.
L'appuntamento nella parrocchia Santissimo Salvatore dall'1 al 4 dicembre.
Dall'1 al 4 dicembre a Cosenza il percorso per giovani "Ma questo è amore?"
L'Arcivescovo reggino ha celebrato con i Carabinieri nel giorno della Virgo Fidelis.
Promosso dalla diocesi cassanese con con l'Amministrazione locale e Libera, a partire da un protocollo d'intesa la con Prefettura di Cosenza, l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e l'Unical.
Dopo il terremoto del 2012. La celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Francesco Savino
Organizzato dalla Fondazione Antiusura Zaccheo per il ventesimo anniversario della sua attività sul territorio.
Diverse le proposte formative, principalmente per i laici, nelle diocesi calabresi. Dagli Istituti di scienze religiose ai momenti di incontro finalizzati a costituire un laicato qualificato al servizio della pastorale.
A fine novembre l'incontro con papa Francesco in Vaticano.
Con la celebrazione in Cattedrale di domenica prossima la chiusura dell'Anno Santo e l'avvio del nuovo anno pastorale.