Mons. Bertolone: "un sentimento di profonda tristezza di fronte a una vita strappata così presto alla terra".
Chiese di Calabria
La rielezione durante la seduta autunnale della Conferenza episcopale calabra a Catanzaro.
Sono stati accolti dal padre Provinciale fra' Francesco Trebisonda. "Il Santuario Regionale di Paola vuole continuare a promuovere il vero volto della Calabria ed essere degna immagine dell’indole bella di tutti i calabresi".
Il segretario di Stato vaticano ha presieduto la Santa Messa presso il santuario di Torre di Ruggiero, accolto dall'arcivescovo metropolita monsignor Vincenzo Bertolone.
La cerimonia di saluto presieduta da mons. Bertolone.
Il vescovo di Lungro: nei mesi appena trascorsi abbiamo toccato con mano la nostra fragilità, ma grazie a Dio abbiamo anche sperimentato la bellezza di un cuore trasformato dall’Amore di Dio, nei tanti gesti di vicinanza e solidarietà a cui abbiamo assistito.
L'appello all'indomani della tragedia di Praialoga (Crotone), dove hanno perso la vita tre migranti. Il no di Pino Fabiano a messaggi d'odio e violenti sui social, per recuperare il rispetto della persona.
Lavori di manutenzione per le Querce di Mamre nel territorio di Nicastro.
Monsignor Savino sacerdote da 42 anni a servizio del popolo di Dio nell'annuncio della Parola. Gli auguri e la riflessione di un suo sacerdote
Samengo (Unicef): "Condivido e rilancio la proposta lanciata dal padre correttore".
"Agevola percorsi di completa solitudine delle donne di fronte ad una gravidanza difficile o inattesa".
A presiedere la celebrazione il presule della diocesi di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano
Sarà presto proclamata beata Antonia Samà. Riconosciuto il miracolo attribuito alla sua intercessione
Presiede le celebrazioni monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo di Matera
Don Francesco Sicari, tropeano, nuovo fratello maggiore dei sacerdoti oblati. A ottant'anni dalla nascita del sodalizio sacerdotale e alla vigilia della beatificazione del Venerabile
Cinquantuno anni fa moriva il venerabile don Francesco Mottola. Una celebrazione di ricordo presieduta dal Vescovo Renzo
Il clero di Cassano all'Jonio nella Messa crismale di quest'anno così particolare si stringe attorno al Pastore per una comunione che è un messaggio d'amore a tutta la Chiesa diocesana.
L'amara constatazione del presidente dei Vescovi calabresi: "Sono stati giorni in cui è stato possibile constatare, oltre ogni ragionevole dubbio, come il sottile, costante piacere dell'odio venga distillato come un liquore prezioso".
Durante le celebrazioni pasquali non sono mancate le occasioni di preghiera, seppur in streaming, grazie alla sollecitudine del parroco. Neanche il Covid19 può fermare la devozione alla Madre di Dio.
Una sintesi delle omelie celebrate dai Vescovi delle Chiese che sono in Calabria nella domenica di Pasqua. Le Sante Messe sono state celebrate senza concorso di popolo.
Verranno consegnate questa mattina dal vescovo Oliva.
Tra mali atavici e paura del coronavirus, rimane la verità del Risorto.
Mancano i fedeli, ma il Signore è presente nelle chiese cattedrali dove nella giornata di oggi i Vescovi calabresi hanno celebrato.
Parole di attesa e trepidazione, soprattutto di speranza da parte dei Vescovi delle Chiese che sono in Calabria, per vivere al meglio questa Settimana Santa così particolare.
Il coronavirus un'occasione di discernimento per i seminaristi studenti a Catanzaro. Diverse le iniziative e gli incontri di formazione, preghiera e meditazione.
Il referente regionale di Libera interviene a poche pre dalla diffusione della notizia del furto delle attrezzature della cooperativa.
L'attenzione dei Vescovi calabresi ai nosocomi e al personale medico e sanitario. Le diocesi si attivano in questo momento di prova e sofferenza.
La celebrazione di padre Vincenzo Arzente ha coinvolto tutti i condomini, per una domenica di preghiera comunitaria davvero speciale.
Pensieri e percezioni di un parroco che vuole testimoniare la bellezza di un incontro autentico.
I lavori dell'assise si sono svolti presso il Seminario di Catanzaro. Nuove nomine.