Il presule reggino ha presieduto laveglia per le vittime della 'ndrangheta lanciando un deciso monito. Come Chiesa “abbiamo la responsabilità di fare di tutto perché i giovani non perdano la speranza e lì dove possiamo contribuire a creare lavoro o a lenire le sofferenze delle difficoltà della vita dobbiamo continuare a farlo con impegno e amore".
Chiese di Calabria
L'occasione per un resoconto è fornita dall'Ufficio diocesano Migrantes in occasione della Giornata mondiale di domenica prossima. Diverse le attività nella Chiesa di Reggio - Bova.
Il presule di Cassano a Castiglione cosentino ha risposto alle domande di uomini e donne della società civile in un incontro organizzato dall'associazione "Più di cento. Tana per la legalità".
L'intervento del Vescovo di Locri - Gerace alla trasmissione "Siamo noi" su Tv2000.
Domenica verrà presieduta in Cattedrale dal Vescovo Cantafora. Un gesto speciale per i bimbi morti nel Mar Mediterraneo.
“Un agevole foglio di collegamento per tutti coloro che tengono a cuore questa bella realtà" - scrive il pro-rettore don Angelo Longo.
Una nota dell'Arcivescovo di Crotone sulle ultime vicende del Marrelli Hospital che vede alcuni dipendenti da tempo in agitazione per ottenere un budget che sia sufficiente per la vita della struttura.
Le diocesi calabresi impegnate nella solidarietà. Le temperature in tutta la Regione sono molto basse.
Il vescovo oppidano, nel giorno in cui inizia in diocesi la Peregrinatio Mariae, si rivolge alle persone più sole e abbandonate e offre l'aiuto concreto della diocesi.
Sono stati ordinati da monsignor Francesco Oliva nel giorno dell'Epifania.
L'omelia del Vescovo cassanese nel giorno dell'Epifania. "Ogni chiusura impedisce che accada l’incontro con Dio che è nato e che si manifesta a tutti, nessuno escluso".
Il decreto del Vescovo di San Marco dell'Epifania annuncia la speciale visita a partire dalla seconda domenica di Pasqua.
A Reggio Calabria, promossa dai religiosi della diocesi. A presiederla monsignor Morosini.
Dopo la relazione sul lavoro nel 2016 di mons. Varone la prolusione su “Competenza e prossimità nella recente legge di riforma del processo per la dichiarazione di nullità del matrimonio”.
Il messaggio di auguri del Vescovo di Cassano all'inizio del nuovo anno.
Dopo la sentenza di assoluzione di don Cannizzaro.
Lettera pastorale dell'Eparca di Lungro in vista del nuovo anno.
Un messaggio in vista della festa che quest'anno, liturgicamente, viene celebrata il 30 dicembre.
Il Vescovo di Lamezia esprime la sua riprovazione dopo l'atto vandalico all'autoveicolo del sacerdote vibonese.
Presentato il rapporto 2016 sui centri di ascolto.
La celebrazione eucaristica di chiusura sarà celebrata da monsignor Francesco Milito. Il tema è quello scelto dal Papa per la Giornata mondiale della pace 2017.
Il 29 dicembre una giornata di preghiera, riflessione e amicizia con monsignor Francesco Savino.
Un portale innovativo nei contenuti, un progetto in rete tra le diocesi per dare voce all'impegno della Chiesa calabrese nella comunicazione e nella testimonianza del Vangelo.
Ritornare al senso del Natale, ai valori trasmessi da Gesù, riappropriandoci di quella luce rivelata per primi ai pastori, gli ultimi della società. Il messaggio di mons. Morosini alla Chiesa di Reggio Calabria - Bova nelle celebrazioni natalizie.
Il messaggio dell'Arcivescovo di Catanzaro per il Santo Natale del Signore.
La celebrazione nella notte di Natale nella cattedrale lametina. "Solo Dio poteva inventare questa strada di piccolezza per dirci quanto ci ama appassionatamente"
Nelle celebrazioni natalizie il presule cassanese ha voluto richiamare al senso vero del Natale, augurando una festa di inclusione e di riconoscimento della propria dignità di figli amati dal Signore.
Gli animatori delle dodici diocesi calabresi augurano a tutti i giovani un felice natale ed un anno nuovo fatto di speranza e coraggio nel futuro
Il messaggio dell'Arcivescovo di Rossano - Cariati per le prossime festività natalizie.
L'incoraggiamento a giovani, nuove coppie e nuclei in difficoltà di monsignor Francesco Milito.