Verrà inaugurata il 2 agosto a Montreal.
Territorio
La kermesse si svolgerà a Cosenza dal 9 al 25 ottobre nell'ambito della IX edizione de "Le strade del Paesaggio".
Partecipano ai corsi full immersion di lingua e tradizione italiana del Progetto “Pitagora Mundus”. Sono stati accolti dall'Amministrazione comunale.
A Cupone di Camigliatello un nuovo polo per realizzare attività di educazione ambientale.
Nell'ambito del progetto Anteas, sono stati inaugurati presso La Città dei Ragazzi alcuni orti solidali. L'obiettivo è di favorire l'aggregazione sociale degli over 65.
Fuscaldo e Paola sono state le prime località cosentine del tour estivo della Comunità di Sant'Egidio. Realizzato un convegno sulla pace, con testimonianze concrete. L'impegno del territorio e dell'Ordine dei Minimi.
L'ordigno era stato ritrovato in una traversa di via Popilia. Per le operazioni di sgombero attive con la collaborazione di diverse Istituzioni e associazioni.
L'1 e il 2 agosto da San Sosti a Belvedere.
Il progetto della Fondazione Contessa Lene Thun arriva nel reparto di oncoematologia dell'spedale dell'Annunziata di Cosenza sul modello di altre esperienze già attive nel BelPaese.
Questo il progetto presentato dall'Anteas di Cosenza per partecipare al Bando delle Idee indetto dalle Acli che destineranno un fondo straordinario con i proventi del 5xmille per contribuire alla realizzazione delle migliori idee presentate da associazioni, parrocchie e gruppi di persone. Il progetto è focalizzato sulla ridistribuzione dei prodotti da forno invenduti il giorno prima.
Iniziativa dell'associazione italia - americana "Ciao" e dell'associaizone "Massimo Turano". Coinvolti i Comuni del circondario cosentino e quello di Kenosha.
Intanto arriva un accordo con l'Università della Calabria.
Per la diffusione dei defibrillatori nelle scuole.
A Palazzo Arnone un prodotto da visitare.
Presentate nel centro cittadino, vanno ad integrare la dotazione del territorio provinciale. Sono tutte dotate di defibrillatore Lifepak 15.
Una settimana di eventi nel paese cratense con l'atteso annuake evento. Ad arricchire il programma, si sono svolte anche le feste di quartiere. Si attende ora la festa del rione vincitore.
A Cosenza una giornata di trekking urbano per scoprire la bellezza di alcuni edifici della città
Al Museo delle Arti e dei Mestieri una mostra da non perdere.
Guardare negli occhi i nostri ospiti e farli sentire a casa, il progetto SAMIFO del Centro Astalli di Roma.
Due richieste dell'Unione Giuristi Cattolici di Cosenza.
Nell'ambito dell'Erasmus, destinato a 80 giovani residenti nel territorio cosentino.
Un interessante appuntamento giovedì prossimo a Cosenza.
Inaugurato il fortino bruzio dopo i lavori di restauro.
Per il giurista sono tanti gli elemnti che ongo in crisi in matrimonio attuale, che in sé significa "dono della madre".
Vincitori della selezione provinciale del concorso nazionale “Latuaideadimpresa”, sono risultati gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore della cittadina tirrenica con il progetto denominato "Pril".
Abbiamo parlato con il padre oblato Carmine Marrone che ci ha raccontato l'attività che da cinque anni porta avanti al liceo scientifico. Uno spazio di ascolto, dialogo e condivisione.
Martedì 23 giugno e sabato 27 i due appuntamenti della manifestazione
Pubblichiamo integralmente un invito delle suore paoline di Cosenza
Roba da guinness dei primati. Da San Carlo Borromeo a piazza Matteotti.
Dopo i lavori di ristrutturazione e restauro torna a rivivere uno dei simboli della città.