Domenica scorsa CAI e volontari della onlus “Sila pulita” hanno promosso l'iniziativa
Territorio
L'organismo CEI sottolinea "gli squilibri e le ferite" che i nubifragi stanno lasciando sui territori calabresi e siciliani.
Conosciamo Mario Verta e Amaele Serino e la loro street art.
Marano ha vissuto un'edizione veramente speciale dell'iniziativa con il coinvolgimento dei visitatori. Inaugurata anche una pinacoteca di arte moderna.
Un progetto in più fasi che coinvolgi territori e talenti.
Ecco la storia di una bella eccellenza cosentina di Paterno Calabro.
Altro riconoscimento per il medico reso famoso dagli studi su un vaccino contro l'Aids.
La "Melina" resa famosa da Un medico in famiglia, una delle fiction più riuscite di RaiUno, si racconta a Parola di Vita. Una bella storia tutta da leggere, nel nome dell'amore per la vita.
La presentazione il prossimo 4 novembre a Villa Rendano.
Il professor Noia racconta del suo impegno con la fondazione che egli stesso ha voluto. A Cosenza una due giorni all'insegna delle twstimonianze per la vita. Il ricordo di Madre Teresa di Calcutta e quello di Mamma Natuzza.
Commissione nazionale antimafia oggi e domani a Cosenza.
In programma dal 23 al 25 ottobre a Cosenza.
Nel centenario della sua nascita nel borgo cosentino una serie di eventi.
Antonietta Fazio, originaria di Luzzi, racconta la sua esperienza in Africa e il sogno di aiutare il prossimo grazie al suo lavoro nella scuola italiana di Addis Abeba.
Si è svolta nei giorni scorsi a Cosenza.
Quest'anno la fraternità dei Cappuccini che custodisce il convento ha desiderato l’accensione della lampada votiva, che arderà per tutto l’anno nella cappella del Santo
Teatro dell'incontro il Liceo Telesio di Cosenza.
Due giorni di incontri promossi con diverse partnership.
Originario di San Giovanni in Fiore, rappresenterà la regione nell’ambito della Federazione europea delle realtà regionali (Fedra).
il concorso rivolto agli appassionati di arte contemporanea è giunto alla sua ventottesima edizione.
Al via a Rende.
Nel cuore del centro storico di Cosenza, domani prenderà il via la IX edizione del Festival del fumetto “Le Strade del Paesaggio”.
Il Museo del Fumetto, nello splendido convento di Santa Chiara, sarà il quartier generale della manifestazione sino alla sua conclusione, prevista per il 25 ottobre.
Presentata la programmazione della nuova stagione. Diversi gli appuntamenti in programma.
l'iniziativa internazionale si terrà domenica prossima
Il governatore ha contattato il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, avv. Luca Franzese, in merito alla vicenda della richiesta della Protezione Civile della Regione della restituzione degli unici due mezzi in uso al Soccorso Alpino.
Il mese di settembre è sempre meta di pellegrinaggi. A inizio del mese la festa annuale che richiama diverse migliaia di persone.
Costretto a sospendere le proprie attività.
Lunedì viene presentata la raccolta fondi "Regala un'opportunità". Il progetto prevede l'allestimento e la gestione di un bookshop all'interno del Museo nel centro storico bruzio.
Ottimi risultati dalla mattinata in Ateneo.
Cavaliere dell'Ordine di Malta, si è distinto anche per le sue opere di carità: in passato donò alla curia il terreno per la realizzazione della chiesa in contrada Macchia Tavola e, di recente, ha messo a disposizione alcuni locali di sua proprietà per ospitare la Caritas interparrocchiale