Sul prossimo numero di Parola di Vita intervista al nuovo Questore bruzio.
Territorio
La manifestazione, destinata agli alunni delle scuole primarie e medie cosentine, è promossa dai Vigili del Fuoco e sposata dall'Amministrazione comunale.
Il 29 aprile nuova edizione del trakking urbano con una partnership particolare, tra i luoghi della cultura cosentina.
Consegnata al pontefice una copia della Stauroteca.
Migranti di diversi Paesi coinvolti in un progetto a Donnici. Imparano i mestieri del panettiere e del pizzaiolo grazie all'arte di Maurizio Olivito.
Uno strumento importante di cooperazione tra la realtà imprenditoriale del territorio regionale e quella accademica.
Il rapporto presentato a Napoli. Nel 2017 sarà necessaria però una robusta e decisiva accelerazione dei processi di crescita per recuperare i livelli pre-crisi.
Il Si vince con il 62,24 % dei consensi, il No segue con il 36,85 %. Ok a Pedace, Trenta, Serra e Casole Bruzio, il No si impone a Spezzano Piccolo. Nei nomi la spunta Casali del Manco.
Alla presenza del sindaco e del parroco, un nuovo luogo di ritrovo per i piccoli della comunità.
Fa parte del “Family show festival” del teatro Sistina di Roma ed è interpretato dalla prima compagnia teatrale composta esclusivamente da bambini tra gli 8 e i 12 anni
Un'esperienza entusiasmante per i giovani del liceo scientifico bruzio che hanno partecipato all'iniziativa.
Successo per le numerose iniziative portate avanti dai Giornalisti cosentini.
Come alimentare l'inclusione attraverso la cultura, lo sport, i saperi. L'evento del 21 marzo a Rende.
Il tema scelto è quello del viaggio. Il bando sul sito del Comune.
Sul set del film "Idoli" girato nella Valle del Savuto.
Un'iniziativa alla ubik per il giorno della Festa delle donne.
Il progetto, promosso dal CSV, ha visto finora l'adesione di 40 enti non profit.
Il 3 e 4 marzo a Caccuri l'incontro "Camminiamo insieme...verso la vita".
L’iniziativa è organizzata dall'Istituto per il Commercio Estero (Ice) con Unindustria Calabria ed il Consorzio Kalos, per favorire l'internazionalizzazione delle imprese calabresi
Il professore Giuseppe De Bartolo, docente di demografia all'Unical, presenta a PdV uno studio sulla fisionomia della popolazione dell'area urbana di Cosenza.
Il ricercatore Carmine Gentile, originario di Paola, in Australia ha realizzato cellule del cuore con una stampante 3D. La ricerca testata in laboratorio potrebbe dare nuove speranze ai pazienti colpiti da infarto
La soddisfazione dei responsabili della provincia bruzia dopo la raccolta dello scorso sabato.
La sezione provinciale di Cosenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha donato alla Cattedrale di Cosenza un bassorilievo della facciata, accompagnato da un testo d’informazione storiografica e architettonica, sviluppato secondo criteri volti a rendere più agevole e autonoma la conoscenza di quel luogo di culto a chi è affetto da problematiche visive. “È una bella opportunità”, ha commentato l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè.
I cittadini del centro tirrenico saranno chiamati a scegliere attraverso una consultazione popolare uno dei tre bozzetti proposti. Al centro la figura di San Nicola Saggio.
Servirà a far conoscere a quanti vorranno scaricarla le bellezze storiche della città. La realizzazione nell'ambito di un progetto di Alternanza scuola - lavoro.
Giuseppe Luzzi ci racconta la sua esperienza e i progetti per il futuro.
Il progetto di Sistemi Formativi Confindustria è patrocinato dal Ministero di Istruzione, Università e Ricerca, promosso e realizzato in Calabria dall’Associazione degli Industriali di Cosenza.
Ecco le farmacie del cosentino che hanno aderito all'iniziativa.
Da Mendicino alla Brianza per partecipare al nuovo programma di Paolo Bonolis.
L'utero in affitto non ha più diritto di residenza nell'ordinamento italiano - il commento di Marco Piccolo.