Territorio

Gli studenti del Liceo scientifico "Scorza" di Cosenza diventano esperti cinematografici per raccontare in un corto il "pregiudizio". Domani, dalle 9.30, la presentazione al cinema Garden di Rende. 

I giovani laici legati al cammino degli oblati di Maria Immacolata approntano una serie di iniziative in Università.

Appuntamento il 13 dicembre, il messaggio di congratulazione del rettore Crisci a Brandmayr, presidente del Museo di Storia naturale della Calabria e Orto Botanico.

Il regista Emanuele Crialese sarà lo special guest del gran gala. Tra le special guest della serata: Margherita Buy; Giovanni Veronesi; Emanuele Crialese; Gabriele Mainetti; Stella Egitto.

Il direttore generale mette a fuoco i motivi delle tante difficoltà del Pronto Soccorso e illustra i nuovi percorsi intrapresi, ma senza un nuovo ospedale Cosenza non andrà da nessuna parte.

Nell'ambito del progetto Erasmus l'Industriale ospita per il terzo anno consecutivo ragazzi francesi provenienti da Nogent sur Marne e tedeschi di Essen, con i rispettivi docenti accompagnatori.

La scuola cosentina medaglia d'oro nel progetto "Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia", volto a far scoprire i segreti della Stauroteca, la preziosa croce-reliquiario custodita nel Museo Diocesano di Cosenza.

Inaugurato il nuovo reparto di Medicina nucleare e il servizio PET al Mariano Santo di Cosenza. All'Annunziata si registrano ancora criticità e disservizi.