L'Arcivescovo ha incontrato i giovani universitari in vista della Giornata mondiale dei poveri. L'invito, a ciascuno, a donare almeno un sorriso".
Diocesi
Domenica scorsa nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto a Cosenza la seconda assemblea dei capi scout della nostra zona
Arcidiocesi Metropolita di Cosenza-Bisignano
Ufficio per la Pastorale Familiare
Celebrata la Fest'issima diocesana a Donnici.
Cosenza Cristiana è il più grande e innovativo museo digitale d'Europa dedicato all'intero patrimonio culturale della città storica realizzato dalla Fondazione Paolo Di Tarso e dall'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Ideatore e fautore di questo ambizioso progetto è Fabio Gallo che, insieme alla sua equipe e con le più alte tecnologie, ha reso fruibile al mondo le bellezze delle chiese del Centro storico, per mostrare i valori cristiani della nostra Città. Un percorso verso gli ottocento anni della Cattedrale di Cosenza
Il Convegno diocesano svoltosi all'Issr di Rende: dalla missione alla vita ordinaria.
Nell’anfiteatro comunale la messa di ringraziamento con più di tremila fedeli
Celebrata al Seminario la Gmg diocesana.
Dedicata a Sant'Agostino, la celebrazione è stata presieduta da monsignor Nolè. Tantissimi i fedeli convenuti, un sogno che si avvera dopo oltre 25 anni.
La comunità e l’Amoris Laetia: accompagnare, accogliere, discernere e integrare”: questo il tema affrontato nei due giorni di convegno pastorale diocesano, svoltosi tra il 30 settembre e l’1 ottobre scorso presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” del Seminario Arcivescovile a Rende.
La nomina durante il Consiglio permanente della Cei.
L'iniziativa dello scorso anno ha avuto un ottimo successo.
Mons. Nolè ha celebrato in Cattedrale per Roberto, Tonino eSerafina, vittime del rogo nel centro storico bruzio.
"La comunità e l'Amoris Laetitia" il tema che verrà trattato con don Paolo Gentili, direttore dell'Ufficio famiglia della Cei.
L'Arcivescovo Nolè ha nominato il prebitero canonico titolare della Cattedrale in occasione della Festa parrocchiale
"La vita nuova in Cristo". Il Vescovo di Cosenza ha tracciato il cammino nell'omelia della celebrazione in onore della Madonna del Pilerio.
Nolè: «Da queste sera siete chiamati ad annunciare la buona notizia attraverso il Vescovo in nome della Chiesa in modo ufficiale, solenne, ecclesiale»
Oltre 50 partecipanti, tra cui 20 bambini, al campo estivo organizzato dall'Ufficio Missionario e dall'Equie migrantes della diocesi di Cosenza - Bisignano.
Tra venerdí 25 e domenica 27 agosto, le Suore Minime della Passione di N.S.G.C. hanno festeggiato il 25o anniversario della loro presenza a Pitalito, Huila (Colombia). Sono passati esattamente 25 anni, infatti, dal 29 agosto del 1992, quando Sr. Albertina Bruno, Sr. Cecilia Lento e Sr. Paola Pennisi, con coraggio e grande fiducia nella Provvidenza, misero piede per la prima volta in terra colombiana. Per questo, lo scorso mese di agosto, ci siamo unite alle due suore della comunitá, Sr. Albertina e Sr. Mariela Rincon, per condividere con loro la celebrazione di questa ricorrenza. Dall’Italia siamo partite in cinque: la Madre Generale, Sr. Eugenia Amodio, la Madre Vicaria, Sr. Anna Rizzuto, e tre juniores, Sr. Flor Benavides, Sr. Stefania Palumbo e Sr. Rosita Fazzolari. Altre due sorelle ci ci hanno raggiunto dal Brasile: Sr. Argenis Yustre e Sr. Margarete Alves.
Il 3 agosto la celebrazione presieduta da monsignor Nolè.
Monsignor Nolè ha ordinato cinque nuovi presbiteri nella Cattedrale di Cosenza.
Gli orari delle messe festive nell'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano per l'estate 2017
L'Arcivescovo Metropolita Mons. Nolè, ha provveduto alle nomine di alcuni parroci e vicari parrocchiali
L'Arcivescovo Nolé ha presieduto la solenne liturgia di ordinazione nella Cattedrale di Cosenza.
In Cattedrale celebrata la Messa nella solennità del Corpus Domini. Poi la processione eucaristica per le vie della città.
Presso la chiesa di Santa Croce, dove si conserva l’antico affresco che la raffigura, il martedì dopo la Pentecoste si rinnova la solennità della Madonna di Costantinopoli
L'anniversario del tempio nel cuore della città bruzia.
Nella chiesa Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto a Cosenza l'annuale benedizione
A Mendicino, Cosenza e Amantea la peregrinatio del simulacro della Vergine.
Realizzata dagli studenti degli Istituti comprensivi Cosenza III Via Negroni e “L. Settino” in San Pietro in Guarano – Castiglione Cosentino, sarà presentata il prossimo 12 maggio.