Diocesi

Per il primo anniversario della morte dell'ex parroco di Parenti e Saliano, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Salvatore Nunnari. Don Vizza inventò l'esperienza di Radio Alto Saqvuto Parenti, oggi diventata Radio Jobel Inblu. Un cammino che prosegue nella passione per i mezzi di comunicazione sociali e che oggi vede impegnato l'Ufficio per la pastorale della comunicazione dell'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano.

Il rito, presieduto da mons. Nolè, partirà dal centro cittadino per raggiungere la parrocchia di piazza Loreto dove ci sarà un momento di preghiera. Invitate le associazioni della città e le altre confessioni religiose.

Don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi, ha partecipato all'incontro organizzato dall'Ufficio per la pastorale del lavoro in prepazione alla Marcia della Pace. L'intervista esclusiva su Radio Jobel Inblu.

Nel cammino della vita, la fedeltà al Vangelo ci consente di attendere con fede e sicura speranza il Signore. Questo il messaggio dell'Arcivescovo Nolè.

La festa annuale dei giovanissimi e giovani dell’Azione Cattolica della diocesi di Cosenza -Bisignano, a Paola, ha aperto il cammino di fede e formazione per l’anno 2016/2017.

Mons. Nolè presiede l'Eucarestia in cimetero il 2 novembre. Il 3 Santa Messa per Vescovi e sacerdoti defunti.

Monsignor Francesco Nolè ha invitato i tanti fedeli a vedere anche la nostra come terra di missione: si parte dagli amici, dal vicino di casa; perché un cristiano non può essere mai felice da solo

La Parrocchia di San Lorenzo Martire, dall’11 al 16 ottobre, in occasione del V centenario della santificazione di Ugolino da Cerisano, ha vissuto un momento unico nella storia del borgo delle Serre, con l’apertura della Porta Santa. A presiedere le celebrazioni, gli Arcivescovi Nolè e Nunnari. «Un momento di Grazia per cercare la concordia nella pace di Cristo», afferma il parroco don Alfonso Vulcano.

Don Pierluigi Mauro, parroco di Portapiana, ci spiega la devozione dell'Apostolato della Preghiera al Sacro Cuore di Gesù secondo le promesse dello stesso Figlio di Dio.