Stas' Garowski relatore al corso di aggiornamento Irc.
Diocesi
Avviato un percorso sull'esortazione post- sinodale di papa Francesco.
Vede coinvolte le diverse foranie e i delegati laici. L'impegno dei Consigli Affari Economici. Perché firmo? Perché l'8xMille è una firma che vale.
Un progetto per i ministranti delle nostre parrocchie.
L'Arcivescovo ha presieduto la liturgia che dà inizio al tempo di Quaresima con l'imposizione delle Ceneri.
Si tratta di un sostegno alle attività immprenditoriali per il tramite dell'Ufficio del lavoro e della BCC Mediocrati.
Lunedì e martedì in Cattedrale la preghiera della comunità diocesana.
Celebrata in Cattedrale dagli scout Agesci delle zone "Terra dei Bruzi" e "Passo del Pellegrino" la Giornata del Pensiero 2017
Celebrata in Seminario la festa organizzata dal'Ufficio famiglia diocesano. Mons. Nolè: "gustate il vostro matrimonio". Le ricette del Vescovo su fedeltà, castità e percorsi matrimoniali.
L'ultimo è stato dedicato a "Gesù - Porta". Ecco le testimonianze dei giovani partecipanti.
Le parole pronunciate dall'Arcivescovo di Cosenza nella solennità della Patrona dell'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano, Regina della famiglia.
Celebrata la Madonna del Pilerio, patrona di Cosenza e dell'Arcidiocesi.
In diretta su Radio Jobel le celebrazioni in onore della Madonna del Pilerio.
Oggi è il giorno della festa patronale di Cosenza.
L'Arcivescovo ha celebrato l'Eucarestia in Cattedrale in occasione della Giornata mondiale del malato. Presenti le associazioni ospedaliere, dall'Unitalsi alla Misericordia alla Cisom.
Giunto alla 14esima edizione, quest'anno un gruppo è partito anche dalla Casa circondariale. L'arrivo in Cattedrale e la celebrazione della Santa Messa.
Catiusca Lappano presidente dell'Azione Cattolica diocesana.
Celebrata in Cattedrale la messa nel giorno della Candelora. un segno da parte dell'unione ciechi e ipovedenti bruzia: un pannello in braille per orientarsi nella Cattedrale.
Anche la Pastorale sociale e del lavoro della dicoesi di Cosenza all'incontro dell'8 e 9 febbraio prossimi a Napoli.
L'Altare del tempio di Santa Maria consacrato nella celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Nolè.
Diversi gli appuntamenti di formazione per i docenti per il 2017.
La celebrazione eucaristica nella chiesa di Cristo Salvatore a Mendicino presieduta dall'Arcivescovo alla presenza dei giornalisti del territorio. Tra gli ospiti anche il presidente dell'Ordine calabrese Giuseppe Soluri.
Un'idea rivolta a famiglie e parrocchie per l'accoglienza dei migranti che arrivano sul nostro territorio, soprattutto per favorirne l'integrazione a 360°.
L'Arceviscovo, nel corso della presentazione, ha evidenziato le diverse opere - segno a favore degli ultimi della società portate avanti dalla Caritas diocesana. Da Casa Nostra al Centro di ascolto, passando per il servizio ai detenuti e all'accoglienza in strutture.
Giorni ricchi di appuntamenti nell'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano.
L'Arcivescovo di Cosenza ha benedetto i locali dell'Eporio della solidarietà, il nuovo progetto Caritas diocesano con i fondi dell'8xmille della Chiesa cattolica. Sei le parrocchie dell'area urbana aderenti all'iniziativa.
Iniziativa dell'Ufficio migrantes diocesano in occasione della Giornata del migrante e del rifugiato. Lunedì il convegno in Curia.
E' un'iniziativa della Caritas con i fondi 8xmille. Un nuovo segno per le famiglie e i bisognosi della città all'interno del Palazzo Arcivescovile. Sabato la benedizione e l'inaugurazione con il Vescovo Nolè.
Parola di Vita se ne è già occupata nei mesi scorsi.
I locali saranno inaugurati sabato mattina alle ore 10 dall'Arcivescovo Francesco Nolè. L'emporio solidale distribuirà generi non solo alimentari
Il presidente provinciale Sergi richiama il magistero dei Papi per l'opzione di una vita con lo stile della non violenza.