Come servizio per quanti restano in Città o si recheranno in vacanza pubblichiamo un elenco (non completo) delle messe festive dei prossimi mesi nei principali centri e dove siamo riusciti a reperire gli orari
Diocesi
L'Arcivescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa del Carmine a Cosenza. L'invito a contemplare il Signore nele piccole cose.
Appena ordinati da monsignor Nolè, vivranno due settimane nella comunità guidata da don BattistaCimino, sacerdote diocesano fidei donum.
I numeri da gennaio a giugno dell'Associazione di volontariato legata alla Caritas diocesana.
L'iniziativa è proposta dalla pastorale giovanile dei frati minori conventuali, dei frati minori cappuccini e dei frati minori. Si concluderà domenica prossima.
Al via le selezioni per animatore di comunità.
Una giornata preziosa per sperimentare il dono della misericordia di Dio. Si rinnova il legame tra i due centri della provincia bruzia, che hanno donato alla Chiesa cosentina testimoni di santità.
L'elezione è avvenuta al termine del Capitolo della Congregazione.
Quest'anno verrà accolta anche una reliquia del beato Francesco Maria Greco. Nei sabato di luglio e agosto fiaccolata processionale e recita del Rosario.
La Caritas diocesana riparte verso la diocesi di Atene per il campo scuola "Crescete misericordiosi come il Padre".
Al Centro eucaristico nel cuore della città bruzia. Il 16 la festa con la celebrazione presieduta da monsignor Francesco Nolè.
"Chi...amati da Gesù. Sulla via di San Francesco d'Assisi".
Gli incarichi assegnati da monsignor Nolè secondo i vicariati episcopali.
Anche tre volontari a fianco del sacerdote fidei donum.
L'8 luglio è il nuovo termine ultimo per proporre la domanda. Tutte le informazioni.
L'Arcivescovo ha presieduto la Santa Messa per l'ordinazione di sette giovani della nostra diocesi.
La notifica dell'Ufficio liturgico della nostra diocesi per celebrare il matrimonio.
La notifica dell'Ufficio liturgico diocesano su Battesimo, Cresima ed Eucarestia.
Ecco gli altri eletti.
La rivista diffusa su tutto il territorio nazionale per il sostegno e per l'accompagnamento della famiglia, ha di recente pubblicato insieme a uno speciale su "Amoris Laetitia", un reportage dedicato a due diocesi italiane, la diocesi di Milano e l'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano
L'Arcivescovo monsignor Francesco Nolè ha provveduto, in un clima di ascolto e di comunione, agli avvicendamenti negli uffici pastorali
"Icona della misericordia", la Beata Elena ha servito gli ultimi della città.
Oggi presentazione di Amoris Laetitia, sabato incontro a Parenti, lunedì la Messa in libreria.
Il programma estivo dei frati minori cappuccini per i giovani. Diverse le esperienze di pellegrinaggio possibili.
Si è rinnovato l'atto di affidamento di Cosenza al compatrono della diocesi. In migliaia hanno partecipato al rito per le vie della città.
Festa cittadina del compatrono della diocesi. La consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco e la celebrazione dell'Eucarestia. Al centro il tema della misericordia secondo i suggerimenti della liturgia. Nel pomeriggio alle 18 la processione con il simulacro del Santo.
La Chiesa cosentina guidata la suo Arcivescovo Francesco Nolè, esprime la gioia e il ringraziamento a Dio per la felice conclusione di questo triste capitolo.
Chiavi della città al Santo e processione nel pomeriggio.
“Sognare insieme è l’inizio della realtà_Cosenza", il nome del progetto.
L'Arcivescovo ha presieduto la processione del Corpus per le vie della città. Nell'omelia, l'invito a seguire la via del Vangelo.