L’attività di promozione è avvenuta mediante la distribuzione di materiale informativo come il libro "Firmo dunque dono", i kit di cartoline 8xmille e alcune copie di Sovvenire n. 1/2016, di mappe che si riferiscono agli interventi effettuati sul territorio diocesano, nonché attraverso l’inserzione sul sito www.sangiuseppecs.it del link www.8xmille.it.
Diocesi
Sarà visitabile fino al 5 giugno prossimo.
Un evento per il VI Centenario della nascita del Patrono calabrese.
Una notifica dell'Ufficio liturgico per il prossimo 26 maggio. Giornata di ritiro e spiritualità sui passi dell'Arciprete acrese.
Veglia di Pentecoste in Cattedrale presieduta dall'Arcivescovo bruzio. "Lo Spirito Santo soffia sempre, sta a noi accoglierlo".
Nell'ambito dei festeggiamenti della Madonna del Pettoruto, alla presenza di mons. Nolè.
"Rinasce" un luogo simbolo del centro storico bruzio
Il porporato ha celebrato l'Eucarestia nel Santuario del Patrono calabrese nel giorno della sua festa.
L'Arcivescovo ha celebrato l'Eucarestia nel Santuario della Riforma. Questo pomeriggio la solenne processione, durante la quale, eccezionalmente, verrà portato per le strade della città il venerato simulacro posto sull'altare maggiore.
Primo giorno di celebrazione in onore del cittadino calabrese più illustre.
Le nomine di monsignor Francesco Nolè
Appuntamento il 3 maggio nel centro storico bruzio.
Il programma dal 2 al 4 maggio.
Un contributo del protopresbitero Papas Pietro Lanza che fa la storia della diocesi di rito orientale, che nel 2019 compirà 100 anni.
Al via il novenario in preparazione alla festa del 3 maggio
L'invito del Vescovo ai genitori di essere educatori alla vita cristiana.
L'incontro con sacerdoti e laici legati al Cammino nella chiesa di San Carlo Borromeo.
L'evento organizzato dalla parrocchia di San Pietro in occasione del sesto Centenario della nascita del Santo.
La prima "festa grande" celebrata dall'Arcivescovo bruzio nel paese cosentino.
L'Arcivescovo ha celebrato l'Eucarestia nel giorno della festa della Madonna della Catena, tantissimi i pellegrini. L'invito alle famiglie a prendersi cura dell'educazione cristiana dei figli.
Il presule, presidente dei Vescovi calabresi, ha celebrato l'Eucarestia nel giorno della festa del Santo Patrono.
Il presidente della Cec presiede a Paola la messa nel giorno del Santo Patrono.
Il primo aprile la veglia di preghiera presso il monastero delle clarisse nel Savuto.
Paola ha celebrato in largo Sette fontane il Patrono calabrese a 600 anni dalla sua nascita. A concelebrare anche mons. Morosini. Dopo la Messa, la processione fino alla Casa natale del Santo e l'accensione del cero.
Celebrazione del giorno di Pasqua nella cattedrale cosentina con la benedizione di un'icona di San Francesco di Paola nel 600esimo anniversario della sua nascita.
La Veglia pasquale presieduta in Cattedrale da monsignor Francesco Nolè. Battesimo per cinque catecumeni.
Il 27 marzo si celebra il sesto centenario della nascita del patrono calabrese. Per l'occasione, monsignor Nolè celebrerà l'Eucarestia nella città paolana.
"E' il giorno della misericordia" - l'esclamazione di monsignor Nolè che ha benedetto i tanti fedeli presenti sul sagrato della chiesa di San Nicola. Il Vescovo ha ringraziato il Signore per il dono della santità.
L'Arcivescovo ha celebrato in Cattedrale l'azione liturgica nel giorno della Passione del Signore. L'invito a stare in compagnia di Gesù e a non rimanere indifferenti.
L'Arcivescovo ha celebrato la Messa in Coena Domini in Cattedrale. In mattinata, terza visita alla Casa circondariale per il Pastore bruzio per gli auguri pasquali.