Diocesi

È morto padre Rocco Benevenuto, già correttore provinciale dell’ordine dei minimi e storico dell’ordine. Fu primo responsabile del nascente Istituto teologico cosentino.

 Le esequie saranno celebrate:

PIZZO: Giovedì 29 novembre ore 15.00 Santuario San Francesco di Paola in Pizzo Calabro. La salma verrà poi trasferita presso il Santuario di S. Francesco di Paola in Paola dove verrà allestita la camera ardente.

PAOLA: Venerdì 30 novembre ore 11.00 Santuario S. Francesco di Paola in Paola,nella nuova chiesa.

CORIGLIANO CALABRO: Venerdì 30 novembre ore 16.00 Santuario S. Francesco di Paola in Corigliano Calabro.

I Padri Passionisti di Laurignano del Santuario "Madonna della Catena" e il Parroco di Laurignano avvisano i fedeli e i parrocchiani che NON E' STATO DATO MAI IL PERMESSO di radunarsi presso il santuario a nessuna associazione carismatica né a nessun "gruppo spontaneo" di fedeli convocati dal sedicente Partito Eucaristico.
La comunità carismatica eucaristica non può e non deve vantare nessun legame con il Santuario né con la famiglia passionista perché sprovvisto di ogni permesso da parte dei Passionisti e del Parroco di poter sostare in preghiera al santuario.
Futuri eventi o incontri di preghiera programmati al santuario di Laurignano dal gruppo carismatico "Partito Eucaristico" sono da considerarsi ILLEGITTIMI, dunque VIETATI.

Intorno a questi tre verbi , diversi ma complementari, riconoscere, interpretare, scegliere, si è sviluppata l’analisi non tanto e non solo per realizzare una “Chiesa più smart”, ma per sostenere l’impegno a recuperare la testimonianza di valori come l’accoglienza, l’amicizia, la tolleranza, alla luce della Fede in “Gesù il Cristo, vera icona vivente dell’amore di Dio per l’uomo”