L'Ufficio invita a favorire le confessioni perché possa darsi piena partecipazione ai riti giubilari nelle cappelle e negli ospedali della nostra diocesi.
Diocesi
La notifica dell'Ufficio liturgico della nostra diocesi
Dal 4 al 12 febbraio settenario in onore della Patrona della Città e dell'Arcidiocesi bruzia.
Celebrazione presieduta da monsignor Nolè a Stella Cometa.
Giubileo dei giornalisti a Paola con la celebrazione del Vescovo di Cassano.
La celebrazione della beatificazione si svolgerà a Cosenza sabato 21 maggio 2016
Nonostante la neve caduta in città, tanta gente si è ritrovata a San Francesco di Paola per la supplica.
Nel Santuario cosentino il giubileo dei ragazzi. Centinaia di piccoli dalle parrocchie della diocesi per una festa speciale, alla scuola della misericordia. Guarda le foto
Le priorità emerse dal confronto: annunciare il Vangelo; aiutare le parrocchie a introdurre nella pastorale ordinaria la preoccupazione missionaria; progettare l’animazione con un occhio di riguardo per il volontariato internazionale
L'Arcivescovo ha presieduto la marcia e veglia di preghiera per la pace nella cattedrale di Cosenza.
A presiedere la celebrazione monsignor Francesco Nolè, che ha additato l'esempio di carità di San Francesco di Paola e invitato a recarsi alla "chiesiola" in questo anno della misericordia.
Nella casa generale delle suore minime una serie di celebrazioni per l'88esimo anniversario della fondazione della congregazione. Al centro di un convegno anche il carisma della Monaca Santa.
Sarà la 17esima edizione diocesana. La prima con monsignor Francesco Nolè
Diverse le iniziative approntate nelle foranie.
La diciassettesima edizione locale della Marcia della Pace è stata presentata questa mattina nella Sala degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile alla presenza di monsignor Francesco Nolè.
In occasione del Giubileo, la pia pratica assume una connotazione particolare.
Si inizia il 12 gennaio a Castrolibero. Nuovi e vecchi formatori insieme nello spirito dell'associazione.
I bambini della scuola elementare di via Milelli hanno fatto visita al vescovo per conoscerlo e consegnargli alcuni doni
inizio dei 13 venerdì di San Francesco e celebrazione in marina di monsignor Nolè.
L'Arcivescovo nel giorno dell'Epifania ha celebrato nella concattedrale di Bisignano.
Messa celebrata da monsignor Francesco Savino per il Giubileo dei giovani nel Santuario di San Francesco di Paola.
Si è svolta nel Santuario di Paola la giornata regionale dei giovani. Sono arrivati da tutta la Calabria per un percorso attraverso le opere di misericordia corporali e spirituali. L'invito di mons. Savino: "occupate processi di cambiamento".
Monsignor Nolè ha celebrato l'Eucarestia del giorno di Natale nella Cattedrale di Cosenza parlando dell'amore di Dio per tutti, del suo perdono ed invitando a passare dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo. A Pasqua 2016 annunciata una sola Messa solenne in Cattedrale, come simbolo dell'Arcidiocesi.
l'Arcivescovo ha celebrato la Messa della notte di Natale in Cattedrale, spiegando che "il Natale è ogni volta che incontriamo Gesù nel fratello". Un nuovo messaggio per l'anno della misericordia, con l'invito ad accogliere l'amore del Padre.
Dopo la recita dell'Angelus lo scambio di auguri con gli impiegati, responsabili di uffici e a quanti lavorano e collaborano con la diocesi
Il tradizionale incontro di fine anno con la redazione di Parola di Vita. Una chiacchierata serale in episcopio a circa sei mesi dall'insediamento. Monsignor Nolè: "l'impegno pastorale è aumentato ma sto incontrando sacerdoti e laici maturi e che amano la Chiesa, con tanta voglia di apostolato e di corresponsabilità"
L'Arcivescovo, attraverso Parola di Vita, si rivolge alla diocesi per il Natale e auspica attenzione e capacità di tenerezza, specialmente verso i più fragili.
L'Arcivescovo ha visitato la Casa circondariale di Cosenza per gli auguri natalizi. Anche un segno da parte della diocesi bruzia.
In progetto una giornata giubilare degli operatori di giustizia. L'invito alla gratuità e al servizio a favore della dignità dell'uomo.
Lo ha disposto monsignor Nolè. Gesti di carità anche le carceri di Cosenza e Paola.