A un mese dal debutto al Teatro dell’Acquario per la rassegna Milf de Il Filo di Sophia, torna in scena al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria di Arcavacata di Rende, mercoledì 16 maggio, alle ore 21:00, “Tre tentativi per un sogno – Omaggio ad Anna Marchesini”, il nuovo spettacolo di Libero Teatro con Graziella Spadafora e la regia di Max Mazzotta.
Cultura
Presentato a Corigliano Calabro il volume su Monsignor Ciliberti curato da don Gaetano Federico
La fame di informazioni sul mondo dell’editoria si è sviluppata grazie alle nuove tecnologie che hanno aperto un ventaglio di opportunità. Con questa premessa, l’associazione “Venti” ha promosso l’incontro “Voglio fare lo scrittore”, tenutosi venerdì 20 aprile, alle ore 18:30, nel teatro dell’Acquario di Cosenza.
La Santa Sede è il 32° membro dell’Accordo parziale allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa. Una "ricchezza" di espressioni artistiche, paesaggi e costruzioni dell'uomo, diffusa in tutto il continente, per un turismo "pensato" e magari fuori dalle solite "rotte". Fra le mete indicate figurano numerosi siti che richiamano le radici cristiane dell'Europa.
Gli studi di Ratzinger su Bonaventura e le nuove ricerche aprono altri spazi sulla statura del monaco
Il volume, edito Il Coscile, racconta le vicende di Isa Felicetti e Felice Silvani ambientata nella vecchia Fiuggi, allora nota col nome di Anticoli.
Valenti: "Il mio intento è trasmettere positività e ottimismo al fruitore delle mie opere. Quando dipingo mi rifugio in un mondo fantastico e colorato, dove tutto è più bello"
Un "viaggio" storico-giuridico sulle innovazioni strutturali operate da papa Francesco
Il Progetto Oratoriale si è tenuto il 21 marzo presso il Palazzo della Cancelleria di Roma e, in secondo appuntamento il 25 marzo, nel meraviglioso Santuario della SS. Trinità di Viterbo.
“ Sono molto emozionata perché sarà il mio primo film da protagonista nella mia splendida Calabria…”
Vi raccontiamo il nostro pomeriggio al Museo d'Arte Contemporanea Bilotti tra giovani artisti
Mazar: l'archeologa israelita ha rinvenuto negli scavi dell'Ophel una bulla attribuibile al profeta e consigliere di re Ezechia
Alla Galleria d’Arte “Le Muse” di Cosenza conversazione sulle bellezze del nostro territorio.
Lo spettacolo di Max Mazzotta tra sogno e realtà.
Uno studioso a tutto campo e spesso controcorrente, che è stato sempre alla ricerca dell’autenticità nei profondi e inestricabili legami tra l’uomo, la cultura dominante e la società.
Il volume è stato curato da padre Rocco Benvenuto.
Nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, il fenomeno del bullismo è sempre più presente, a causa dell’accentuarsi di problematiche legate al disagio sociale e soprattutto famigliare. La scuola gioca un ruolo fondamentale soprattutto attraverso la sua proposta formativa rivolta ai giovani.
La presentazione di "Guidati da una stella" al Seminario dell'Eparchia con le relazioni del Preside OESSG d'Elia e monsignor Mario Merenda.
Nel frate bisignanese i fedeli vedono il desiderio del perdono, dell’impegno e della carità cristiana, con un cuore ricco di gioia e colmo di speranza verso il prossimo
Nel Salone degli Stemmi la presentazione del libro di Rocco Carricato e Antonio D'Elia alla presenza dell'arcivescovo Nolè.
L’autore, già direttore del settimanale “L’Arborense”, è attualmente incaricato regionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale sarda.
L’artista Mario Montalto esprime i problemi del sociale tramite l’arte espressionista.
Presentato nel carcere romano di Rebibbia un docufilm realizzato dagli studenti del Dams dell'Università Roma Tre insieme ai detenuti del Teatro Libero di Rebibbia. Un viaggio iniziatico verso la comprensione del mistero della libertà dell'arte che abbatte muri, cancelli e pregiudizi.
Le alunne della classe V A nel discorso di fine spettacolo ai docenti: «Siate veri portatori della gioia propria del Natale!»
Alla Galleria d'Arte "Le Muse" una mostra curata da Aiello.
Giornalista di PdV e blogger di successo, segue alcune fiction italiane fra cui quelle che vedono coinvolto Terence Hill.
La storia di Viviana Rispoli che, incontrando Cristo, ha cambiato vita. Vive e custodisce la Pieve di San Giorgio, nella diocesi di Bologna. La bussola per la sua conversione fu il Vangelo.
Intervista del Sir all’attore-sceneggiatore marchigiano, protagonista della commedia educational su sport e disabilità.
In distribuzione dal 2 settembre su 250 maggiori portali on-line, offre una contaminazione dei generi, frutto di un lavoro di studio e di scavo di nuovi linguaggi espressivi e di un recupero delle sonorità classiche della canzone.
Stefania Sammarro ci porta in viaggio nel suo mondo, tra il reale e l’onirico.