Sport

Un concreto Cosenza si candida per il grande sogno. Al ballo delle grandi anche i lupi di Roselli.

Per la gara di domani contro la Juve Stabia diverse le soluzioni possibili per Roselli. Probabile la coppia Arrighini - La Mantia. La chiave per vincere? Far uscire i loro difetti.

Il giovane tuffatore cosentino stacca il pass per Rio. La soddisfazione dell'ambiente sportivo cosentino.

Alla lente d'ingrandimento, riviviamo il match di ieri sera con i Lupi di Roselli che hanno espugnato il campo della Casertana grazie al gol di Arrigoni. Rossoblù nelle altissime sfere della classifica, laddove niente è più proibito.

La scelta del bomber a segno nelle ultime due gare è ritenuta "plausibile" da Giorgio Roselli che, dopo l'allenamento di rifinitura, ha parlato ai cronisti.

Conferenza stampa del tecnico silano alla vigilia del match contro il Catanzaro. Cosenza con molti acciaccati, Roselli fa pretattica e gode del grande pubblico che si attende domani al San vito.

Il derby di Calabria dell'89 giocato insieme a Denis Bergamini e un amore per i rossoblù mai sopito. L'estremo difensore anni '80 è pronto per vivere, anche se a distanza, il derby con le aquile.

Una manifestazione laica con la partecipazione di una grande folla di persone anche religiose, oltre che di associazioni e gruppi ecclesiali. Presenti i gonfaloni di tre regioni per dire no al disegno di legge sulle unioni civili e annunciare la bellezza della famiglia.

Partita ricca di emozioni, che i rossoblù portano a casa. Prima l'espulsione ingenua di Pinna, poi quella di Curcio, la parità numerica e i due gol del Cosenza alla fine del primo e all'inizio del secondo tempo.

Ricomporre la lite Sarri-Mancini su uno spelacchiato campo di un oratorio, in mezzo a tanti ragazzi amanti del calcio. La provocazione è del presidente del Centro sportivo italiano (Csi), Massimo Achini, che invita i due trainer "a dimenticare l'accaduto" passando una giornata con i giovani, allenandoli anche al rispetto dei valori sportivi. Una battuta infelice può capitare - e chi ha allenato o giocato lo sa bene - ma questo, spiega Achini, non deve eludere la responsabilità educativa che hanno affermati campioni dello sport e del calcio. È urgente dare spazio a "esempi positivi", utili alla crescita morale e sportiva dei nostri giovani. Intanto è arrivata la sentenza del giudice sportivo Gianpaolo Tosel: per Sarri due turni di squalifica e una multa di ventimila euro. Al tecnico dei nerazzurri è stata inflitta una multa di 5mila euro.