La finale dell'Europeo vedrà di fronte la Francia, paese ospitante, e il Portogallo.
Sport
I Lupi avranno una maglia unica.
Classe 1986, Baclet arriva dal Martina Franca. Cerri ha raggiunto l'accordo in mattinata a Milano
La manifestazione di calcio a 5 è organizzata dal CSV Cosenza
Tutta l'isola ha seguito le gesta di Sigurdsson, Arnason e Gunnarsson e del loro allenatore, lo svedese “re Lars” Lagerbäck. Ieri sera festa grande in piazza a Reykjavik, con abbracci, birra e cori folkloristici. Tra i tifosi anche il vescovo cattolico David Tencer. Per la prima volta alla competizione continentale, la Nazionale vichinga ha eliminato l'Inghilterra prima di capitolare con i padroni di casa francesi, che hanno concesso l'onore delle armi agli avversari: "Avete dato credito allo sport".
Ottimna affermazione per gli uomini di Enrico Costabile al torneo svoltosi in Montenegro.
Siamo usciti con la Germania, ma le lacrime di Buffon e Barzagli rimarranno alla storia. Sono il pianto di grandi calciatori e anzitutto uomini che continuano a fare la storia del nostro calcio.
Un'altra battaglia calcistica, questa volta contro la Germania, che vale la semifinale dell'Europeo di Francia 2016. Perché il calcio e l'epica storica sonon più vicini di quanto s'immagini.
Il centrocampista accasatosi al Lecce saluta il suo vecchio popolo.
Trovato l'accordo per un contratto biennale. Ciancio e Fiordilino a Lecce.
Cittadella in pressing sull'attaccante dopo la trattativa saltata per problemi burocratici. Caccetta a breve firma fino al 2018. Arrigoni è ufficiale a Lecce.
A Crotone, una città in piena fibrillazione per la Serie A. Società e comune discutono sui lavori da apportare allo Scida. Nicola nuovo allenatore.
Una Nazione intera sulle spalle di Bale e dei suoi compagni di squadra.
Qualche intoppo burocratico per riacquisire leprestazioni sportive del centravanti che nell'ultima stagione ha segnato 9 reti. Tante le trattative imbastite dal nuovo direttore Cerri.
La truppa islandese batte l'Austria e passa agli ottavi
Esercitata l'opzione di riscatto sul centravanti rossoblù.
Gli azzurri di Conte battono Belgio e Svezia conquistando in anticipo gli ottavi. Da segnalare le curiose nazionali delle due isole, Irlanda e Islanda.
Scuotono gli scontri agli Europei e nel playoff di Legapro tra Foggia e Pisa.
Il presidente a tutto campo nella conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile dell'area tecnica e del nuovo direttore generale del Cosenza. Sulla società, "non c'è nessuna trattativa". E di serie B meglio non parlarne.
Conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile dell'area tecnoca e del nuovo direttore generale dopo l'addio di Meluso. Si lavora per i rinnovi di Corsi e Criaco, Ciancio probabilmente andrà via. Si tenta di far tornare Arrighini, molto gradito da Roselli.
Annunciato il nuovo direttore sportivo del Cosenza Calcio.
Buona la prima dell'Italia agli Europei di calcio che a Lione sconfigge 2 a 0 il più quotato Belgio. È stata una vittoria dello sport e dei tifosi: senza incidenti e scontri né dentro, né fuori lo stadio. Una festa che non deve, però, far dimenticare le gravi violenze dei giorni scorsi tra diverse tifoserie. Necessario capirne le cause per trovare delle soluzioni adeguate. Una partita non è una sfida tra due popoli o due Paesi ma solo tra due squadre di calcio. Che dura 90 minuti.
Il metronomo potrebbe seguire Meluso nell'avventura leccese.
Al via l'Europeo in Francia. L'Italia può stupire.
Europei 2016: fischio di inizio allo Stade de France di Saint-Denis venerdì 10 giugno. 77mila agenti in Francia sono dispiegati fino al 10 luglio per garantire la sicurezza di giocatori e tifosi. Intervista a monsignor Dominique Lebrun, vescovo di Rouen, arbitro ufficiale di calcio dal 1985 al 1998. La gente andrà negli stadi e si radunerà davanti ai grandi schermi allestiti nelle zone predisposte. Perché lo fa? "Perché la passione per il calcio è più forte della paura. Ma credo anche che ci sia la volontà di manifestare che noi non vogliamo essere fermati da questi orrori”.
Sono stati 180 i giovani atleti impegnati nell'iniziativa.
L’evento sportivo, promosso dal comitato regionale delle PGS, si è svolto a Marina di Sibari.
Per il nuovo diesse si attendono le determinazioni di Giovanni Dolci, l'uomo più ricercato per sostituire Mauro Meluso.
L'ormai ex direttore sarebbe in entrata a Lecce. Il Presidente: faremo un campionato al vertice.
Dal 2 al 5 giugno a Marina di Sibari. La manifestazione coinvolgerà oltre mille persone.