Sport

Firmata nei giorni scorsi a Camigliatello. Diverse le iniziative in programma per coinvolgere quante più persone possibili nella stagione di serie A del team di calcio a 5 bruzio.

Abbiamo incontrato l'atleta che ha conquistato il bronzo ai campionati mondiali di ciclismo paralimpico. Grazie anche alla fede ora ha conquistato un sogno.

Match interessante dei rossoblù oggi al San Francesco. Ottima prova di La Mantia e Vutov, benissimo Corsi, autore di una doppietta. Guarda le nostre foto.

Pesante botta per i rossoazzurri che retrocedono di una categoria con una pesante penalizzazione. Teramo e Savona in serie D. Lamezia che scongiura il pericolo dilettanti ma partirà da meno 5.

Conosciamo più da vicino la rosa dei rossoblù e le soluzioni tecniche a disposizione di mister Giorgio Roselli. Tra conferme e nuovi arrivi, giocatori d'esperienza e interessanti giovani, questo Cosenza può fare veramente bene.

Tre giorni di riposo a cavallo di Ferragosto. Intanto cerchiamo di capire come stanno i rossoblù.

Sconfitta a Vicenza solo nella lotteria degli undici metri dopo l'1-1 nei supplementari. Per i lupi in gol ancora Arrighini. Poi su rigore sbagliano Arrigoni e Ciancio. Il Cosenza dimostra ancora di essere sulla strada giusta.

I convocati e le probabili formazioni. Roselli opterà con l'avanzamento di Corsi al posto dell'infortunato Statella. In avanti confermati Vutov e La Mantia. Nella retrovie Pinna terzino sinistro e Ciancio terzino destro. Le probabili formazioni.

Conferenza stampa pre Vicenza-Cosenza valida per la Tim Cup che verrà disputata domani. Il mister umbro: "Il Vicenza ha una grande squadra, ma vogliamo giocarcela. Sulla fascia partirà Corsi al posto di Statella e in difesa i terzini saranno Pinna e Ciancio." 

Accorciate le distanze con quelle case, Mercedes in testa, tecnologicamente più avanti.

L'entusiasmo si tocca con mano dopo la bella vittoria nel primo turno di Coppa Italia ad Ascoli. Alle 17 di martedì il primo allenamento al San Vito, un'occasione per i tifosi di avvicinarsi a una squadra che già fa sognare e unisce la città. La solida realtà societaria del Cosenza, a fronte dell'ennesima rovente estate calcistica, è un fiore all'occhiello per la vecchia Serie C. Ecco perché è necessario fare quadrato intorno al progetto rossoblù.

I rossoblù vanno avanti in Coppa Italia con un gol di Arrighini al 94'. Ascoli prima in vantaggio, poi nel finale con La Mantia e il bomber entrato nella ripresa gli uomini di mister Roselli ribaltano il risultato. Una grande soddisfazione, ora sotto col Vicenza.

Rifinitura a Lorica, Roselli sta studiando le mosse per battere i marchigiani. Convocato anche Arrighini, nonostante i guai fisici.

Il cosentino è stato al centro dello sport nazionale e non, grazie ai campionati mondiali di tuffi in corso di svolgimento a Kazan. In una delle sue specialità Tocci, in coppia con Andrea Chiarabini, ha centrato la nona posizione. "Vogliamo continuare a crescere" - ha detto l'atleta.